La puntata de “L’Isola dei Famosi” si apre con il racconto della settimana della nuova naufraga Cristina Buccino. Per la concorrente “esplosiva”, dopo una breve parentesi di tranquillità, iniziano a crearsi i primi attriti con alcuni compagni. A mal sopportare l’atteggiamento “spensierato” della Buccino sono indistintamente uomini e donne.
Ne sono la conferma le battutine a mezza voce di Rachida, e l’isterismo di Melissa P. A non andare d’accordo con la bella calabrese sono anche due esponenti di sesso maschile: Andrea Montovoli e Pierluigi Diaco. Quest’ultimo in particolare, viene accusato dalla Buccino di non avere avuto nessuna voglia di conoscerla fin dal suo approdo sull’isola. Diaco si difende, ma quando la tensione sale, ammette di non aver interesse a conoscere una persona senza umiltà e voglia di fare.
Dopo una polemica sollevata da Signorini in studio, volta a richiamare Rocco Siffredi e Cristina, rei di aver definito Pierluigi e Valerio rispettivamente “nevrotica” e “La Valeria”, ci si dedica alle vicende vissute da Cecilia Rodriguez e Brice Martinet sulla Playa Desnuda. Per i due “Adamo ed Eva” dell’Isola c’è in serbo una sorpresa: verranno trasportati a Cayo Paloma, l’isola principale dove risiedono gli altri naufraghi. La visita a Cayo Paloma, consiste però in una toccata e fuga, utile soltanto a consumare un mezzo cocomero!
Nel frattempo, monta la polemica su Pierluigi Diaco, accusato di essere un “manipolatore“, e di mettere in atto delle strategie soprattutto contro Valerio Scanu. Dopo le difese di rito, arriva il momento di conoscere il verdetto del televoto settimanale, che vedeva opposto lo stesso Scanu a Charlotte Caniggia. Ad avere la meglio è l’ex vincitore di Sanremo, mentre Charlotte viene portata sulla Playa Desnuda, dove deve decidere se mettersi in gioco e denudarsi sfidando al televoto Cecilia, oppure fare ritorno a casa.
Intanto, Rocco sconfigge Alex Belli nella “Prova Leader”, resistendo per 2 minuti e 14 secondi al getto di calore di una fiamma, guadagnando così l’immunità.
C’è spazio anche per le recriminazioni di Patrizio Oliva, che non accetta la strategia messa in atto da alcuni ex compagni, volta ad escludere uno tra lui e Valerio per “eliminare fin dall’inizio uno forte”!
Charlotte Caniggia rifiuta la proposta della Marcuzzi di denudarsi, e decide perciò di fare ritorno a casa per mangiare “l’hamburger con le patate!”. Le nomination settimanali coinvolgono 3 concorrenti: Cristina, Melissa P, e Fanny, chi avrà la meglio?