A pochi giorni dalla trionfale vittoria nella sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, il trio “Il Volo” ha pubblicato il quinto album in studio, intitolato “SANREMO GRANDE AMORE”.
Nell’album è presente il singolo “Grande amore”, proposto sul palcoscenico del teatro Ariston, e le cover di sei brani che hanno fatto la storia del Festival della canzone italiana, come “Ancora” di Eduardo De Crescenzo, già interpretata nella serata dedicata alle cover, “Vacanze Romane” dei Matia Bazar (quarta nel 1983), “Canzone per te” di Sergio Endrigo (vincitrice nel 1968), “Piove” di Domenico Modugno (vincitrice nel 1959), “Romantica” di Tony Dallara (vincitrice nel 1960) e “L’immensità” di Don Backy e Johnny Dorelli del 1967, brano già rivisitato recentemente dai Negramaro e da Gianna Nannini.
Il trio, composto da due tenori e da un baritono, si è formato nel corso della seconda edizione del talent show “Ti lascio una canzone” (2009), grazie ad una felice intuizione del regista della trasmissione Roberto Cenci, che propose di farli esibire assieme, nonostante i tre concorrenti si fossero presentati individualmente nel programma.
Dopo l’esperienza nel talent, il trio ha ricevuto una proposta dalla casa discografica americana Geffen, ed è riuscito ad ottenere successo su scala internazionale, fino ad approdare alla major Sony Music.
[…] conoscere al grande pubblico nel 2009 a rivendicare il suo ruolo fondamentale per il successo de “Il Volo”. A ruota erano seguite le dichiarazioni di Tony Renis, il quale aveva parlato della sua […]
[…] con alcune delle hit di maggior successo: si va da Tiziano Ferro a Francesco De Gregori, da ‘Il Volo’ (il trio vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo) a Fedez, passando per i Subsonica, Marco […]