Su Rai Uno, alle 21.15 va in onda il film interpretato da Alessandro Siani, “Il Principe Abusivo”, la vicenda di una principessa che per ottenere l’interesse dei suoi sudditi finge di innamorarsi di un popolano napoletano, disoccupato ed abituato a vivere a “scrocco”. I due però si innamoreranno davvero, facendo saltare tutti i piani della corte.
Su Canale 5 alle 21.15 l’ottava puntata della fiction “Solo per Amore”, interpretata da Massimo Poggio e Antonia Liskova. In questo episodio Pietro è al casale, dove attente il decisivo confronto con Giordano, ma viene messo fuori gioco da un conflitto a fuoco del tutto imprevisto con il suo rivale.
Su Rai 2 alle 21.10, per la serie “Unici“, torna in replica, lo speciale “Il Volo”, con protagonisti i tre ragazzi che si sono recentemente affermati al Festival di Sanremo, ripercorrendo delle tappe dello breve ma già esaltante carriera.
Su Rai3 alle 21.05, torna “Chi l’ha Visto?”, con Federica Sciarelli che presenta uno scoop riguardante il caso di Ilaria Alpi. Una inviata della trasmissione ha intervistato un supertestimone, Ahmed Ali Rage, che racconta come la sua accusa nei confronti del somalo attualmente in carcere sia stata pagata dagli italiani che volevano a tutti i costi chiudere velocemente il caso riguardante la morte della giornalista e dell’operatore tv.
Su Italia 1, alle 20.30 torna il grande calcio della Champions League con la trasmissione in diretta, dallo stadio di Gelsenkirchen, di Schalke 04 – Real Madrid.
Su Rete4, alle 21.15 il film di azione “40 Carati”, diretto da Asger Leth, ed interpretato da Elizabeth Banks, Jamie Bell, e Sam Worthington.
Su La7, alle 21.10, “Le Invasioni Barbariche”, programma di Daria Bignardi, con ospiti Edi Rama, premier albanese, Alessandro Cattelan, Nino Frassica, Arisa ed il ministro Marianna Madia.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, “Il paradiso degli orchi”, film tratto da un romanzo della serie di Benjamin Malausse’ne. Diretto da Nicolas Bary ed interpretato da Emir Kusturica, Régis Romele, Bérénice Bejo. Raphaël Personnaz e Ludovic Berthillot.
Su Sky Cinema Passion, alle 21,00, “Complicità e sospetti”, la vicenda di due amici, di professione architetti, che dopo aver spostato il loro studio nella zona di King’s Cross nella capitale britannica, vengono presi di mira da una serie di piccoli furti, messi a segno da due giovani ladruncoli. Con Juliette Binoche, Martin Freeman, Jude Law, Juliet Stevenson, Ray Winstone e Robin Wright.
Su Sky Cinema Comedy alle 21.00, il film commedia “Un giorno da bamboccioni”, nel quale un gruppo di amici si trova per un weekend 30 anni dopo aver partecipato insieme e vinto ad un torneo di basket nella loro scuola. La rimpatriata, in memoria del loro coach del tempo, serve anche per ritrovare il senso dell’amicizia che li legava. Con Steve Buscemi, Salma Hayek, Chris Rock, Adam Sandler e Dennis Dugan, che ne è anche il regista.
Su Sky Cinema Classic, alle 21.00 il film western, “Carabina Quigley”, la storia, ambientata nel 1860 di un pistolero americano che si trasferisce in Australia e si trova a lavorare alle dipendenze di un inglese, proprietario di un ranch. Con Tom Selleck, Roger Ward, Laura San Giacomo e Chris Haywood, e la regia di Simon Wincer.
Su Premium Cinema alle 21.15, la storia di un gruppo di skinheads statunitensi è raccontata in “America history X”, film diretto da Tony Kaye, ed interpretato da Edward Norton, Edward Furlong, Stacey Keach, Avery Brooks e Jennifer Lien.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15 “Three kings”, film ambientato in Iran nel 1991, appena dopo la fine dell’operazione “Desert Storm”. La storia di un gruppo di soldati americani che dopo aver trovato una mappa che indica il luogo dove è nascosto il tesoro segreto di Saddam Hussein, partono alla sua ricerca. Con Mark Wahlberg, Ice Cube, George Clooney e Spike Jonze. Diretto da David O. Russell.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film “Mamma mia”, con Meryl Streep, Amanda Sayfield, Pierce Brosnan, Colin Firth e Dominic Cooper, con la regia di Phillyda Lloyd. La storia di madre e figlia che gestiscono un piccolo albergo in un’isola della Grecia.