Musica

Paolo Nutini atteso al Collisioni 2015

Paolo Nutini si esibirà in qualità di headliner, cioè come l’artista più importante della serata, sul palco di Collisioni 2015 in occasione della giornata di apertura di questo festival molto atteso dagli amanti della musica e della cultura.

Paolo Nutini è un cantante scozzese piuttosto apprezzato nella scena musicale internazionale. Le canzoni di questo artista sono facilmente riconoscibili per via del suo tono di voce caratterizzato da una voce bassa, ma allo stesso tempo piena di grinta.

Il cantante ha già partecipato in passato ad altri importanti festival internazionali dedicati alla musica, tra questi ricordiamo Glastonbury e Pinkpop. Il palco di Collisioni 2015 si trova a Barolo, un luogo diventato Patrimonio Unesco che si trova nelle Langhe del Cuneese.

Il Collisioni Festival durerà quattro giorni. Il primo appuntamento sarà Sabato 18 Luglio, la serata dove ci sarà Nutini come ospite principale, mentre la conclusione di Collisioni è prevista il 21 Luglio con l’esibizione di Sting.

L’edizione di Collisioni di quest’anno sarà dedicata ai grandi classici della musica rock, ma non solo questo. Infatti nel festival potremo ascoltare anche cantati internazionali delle nuove generazioni.

Oltre alla musica, Collisioni 2015 è anche un festival dedicato alla letteratura e della cultura. Infatti durante queste quattro giornate ci saranno nelle piazze del paese incontri e dibattiti con premi Nobel, scrittori ed altri personaggi importati del mondo della cultura.

Collisioni ha riscosso parecchio interesse da parte della stampa e delle TV, per via delle sua formula innovativa in grado di proporre grandi scrittori insieme ad artisti di fama internazionale, il tutto circondato dal fascino di un paesaggio considerato patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco.

2 Comments

Leave a Response