Una sorpresa dopo l’altra ci giunge dalla casa automobilistica della Bmw. Dopo la serie 2 Active Tourer, nasce la Gran Tourer, modello in grado di conquistare per fascino e capacità di soddisfare le esigenze proprio di tutti!
Rappresenta innanzitutto la prima automobile nella categoria delle vetture compatte ad avere una tale abbondanza di spazio, disponendo di ben sette sedili. E’ davvero perfetta per rispondere alla esigenza della mobilità delle nuove famiglie.
Inoltre la nuova Bmw presenta dimensioni davvero compatte, infatti ha una larghezza di 1.800 millimetri, un’altezza di 1.608 millimetri ed una lunghezza di 4.556 millimetri, pur disponendo di un bagagliaio molto capiente. Di fatti se vengono abbassati i divanetti posteriori dell’auto si possono raggiungere anche i 1.905 litri di capienza.
Nella parte posteriore dell’automobile è possibile posizionare fino a tre sediolini per bambini. La guida presenta una enorme praticità in quanto sono disponibili molte soluzioni porta-oggetto in tutte e tre le file ove sono posti i sedili.
Un’ automobile che donerà una esperienza di guida davvero unica, un mix tra dinamismo e efficienza, il tutto abbinato a emissioni di CO2 bassissimi, merito dell’ampio ventaglio di motorizzazioni che comprende 5 diverse offerte a tre o quattro cilindri( si parte dai 116 cv per arrivare al performante 141 kW/192 CV) e dell’esclusivo pacchetto BMW EfficientDynamics.
Disponibile anche a trazione integrale, di livello la dotazione di infotainment e di entertainment oltre ai sistemi di assistenza, in grado di ampliare sicurezza e comfort di guida. Parliamo di funzioni quali l’Assistente di guida in colonna importante alleato di chi guida in fase di accelerazione, frenata e mantenimento della corsia o dell’Head-Up Display, strumento deputato a proiettare proietta tutte le principali informazioni nel campo visivo diretto del guidatore.
Grazie ad essa, inoltre, anche i viaggi più lunghi possono diventare divertenti anche perchè è prevista l’applicazione “myKIDIO“. Nella zona posteriore della Bmw saranno disponibili veri e propri tablet collegati all’iPad dove sarà possibile vedere serie tv, dei film o perchè no dei radiodrammi. L’applicazione è collegata all’iDrive controller e quindi il guidatore può comodamente gestire i contenuti riprodotti.
Ben 4 le diverse variabili di questo nuovo modello. Quello Advantage offre un buon equipaggiamento davvero funzionale, e comprende ben tre zone di climatizzatore automatico o il pacchetto Active Cruise Control relativamente ad azione frenante frenante e volante multifunzione. Il modello Sport Line, invece, esalta la sportività dell’auto sopratutto all’esterno con, ad esempio, l’utilizzo di particolari cerchi in lega e, all’interno, con sedili davvero sportivi. La M Sport si distingue per montare il pacchetto di aerodinamica M comprendente BMW Individual Shadow Line lucido, il relativo volante in pelle e i sedili sportivi M. Infine vi è il modello Luxury che, come lascia intendere il nome, è arricchita di materiale particolare, infatti gli interni sono in pelle, gli inserti sono tutti cromati,insomma una vera e propria esclusività!