CalcioSport

Juventus calciomercato: rivoluzione in casa bianconera, ecco gli obiettivi in casa Psg, Chelsea ed Atletico

La stagione è entrata da poco nella sua seconda e conclusiva parte, ma le società sono già concentrate sul mercato estivo. Tra le squadre che guardano già al prossimo mercato c’è ovviamente la Juventus, che vuole cercare di migliorare il proprio rendimento in campo continentale e per riuscirci è decisa a piazzare un colpo di mercato che faccia sensazione: il tutto a prescindere da quelli che saranno gli sviluppi riguardanti la situazione contrattuale di Pogba, conteso dai maggiori club europei e per cui sarebbero già arrivate offerte oscillanti tra i 70 e i 100 milioni di euro.
Il nome in cima alla lista degli uomini di mercato della Juventus è quello di Cavani. L’ex attaccante del Napoli e del Palermo sarebbe al momento preferito anche a Dybala e a Falcao.

El Matador è un giocatore che piace molto alla dirigenza della Juventus e che sarebbe assai gradito ad Allegri, il quale non ha mai perso occasione per manifestare il proprio apprezzamento nei confronti del giocatore, fin dai tempi in cui era alla guida del Milan. L’idea della dirigenza della Juventus, con Marotta in testa, sarebbe quella di prendere Cavani, che a Parigi non si è mai del tutto espresso sui livelli a cui aveva abituato gli amanti del calcio a Napoli, e fargli giocare un’annata insieme a Tevez. L’Argentino poi, nell’estate del 2016 lascerà la Juventus per fare ritorno in Patria e chiudere la sua parabola agonistica al Boca, club che lo ha lanciato: a questo punto la maglia numero 10 finirebbe al Matador, perchè la Juve lo ritiene giocatore degno di raccogliere un’eredità così pesante come quella portata in dote dalla maglia numero 10, vestita da giocatori come Del Piero, Baggio e Platini.

Le possibilità che Cavani faccia ritorno in Italia e vesta la maglia della Juventus sembrano alte, perchè l’ex attaccante naoletano avrebbe manifestato l’intenzione di chiudere l’esperienza in terra francese e avrebbe fatto sapere alla Juve, tramite i propri agenti, di non chiudere totalmente le porte a un possibile approdo a Vinovo, sotto la direzione di Allegri. Inoltre, a far pendere la bilancia verso un possibile approdo del giocatore alla Juventus, vi sono anche i rapporti nuovamente cordiali tra il PSG e la Juventus: le due società sembrano infatti aver definitivamente deciso di mandare in archivio la querelle nata intorno all’arrivo di Coman alla Juventus. Questo cambio di atteggiamento nei rapporti tra le due società è dovuta alla volontà del Paris Saint Germain di intavolare una trattativa con la dirigenza juventina per cercare di portare Pogba a Parigi: su questo fronte va registrato come la Juventus, se dovesse privarsi di quello che a detta di tutti nel giro di un 3/4 anni sarà il giocatore più forte del Mondo, preferirebbe farlo cedendolo ai Francesi e non mandandolo a giocare in qualche club di primissima fascia come Real Madrid o Bayern Monaco. Club transalpino dal quale potrebbe anche arrivare Verratti, erede designato di Pirlo anche in nazionale, e con Ramires del Chelsea ed il belga Witsel, tra i candidati di una possibile nuova mediana bianconera. Nuova anche perchè possibile partente ci potrebbe essere anche Vidal, mai al suo livello in questa annata, eventuale pedina di scambio per un altro Brasiliano in forza al Chelsea, quale Oscar.
Tuttavia, sempre per quanto riguarda Pogba, potrebbe anche concretizzarsi una sua permanenza a Torino per almeno un’altra annata: Marotta infatti è stato molto chiaro in proposito, facendo presente a tutti i club interessati che il Francese verrà messo sul mercato estivo solo ed esclusivamente se sarà lui a farne richiesta. In caso contrario Pogba resterà alla Juventus e la dirigenza proverà a portare comunque Cavani a Torino. Se tale scenario, ovvero El Matador in bianconero, dovesse concretizzarsi, appare molto probabile la partenza di Llorente, destinazione Valencia o Arsenal.

Infine anche il reparto arretrato potrebbe riservare non poche sorprese. Infatti aumentano le voci di un possibile addio di Bonucci, attratto dalle lusinghe della Premier. Se il centrale dovesse fare le valigie, oltre all’arrivo dell’empolese Rugani, sulle cui qualità ormai nessuno dubita, il club torinese potrebbe cautelarsi anche con l’approdo, sponda Madrid, del brasiliano Miranda, protagonista con Godin della cerniera difensiva del miracolo di Simeone.

1 Comment

Leave a Response