Si è conclusa nella serata di ieri, Lunedì 23 Febbraio, la quarta puntata dell'”Isola dei Famosi”, registrando un ascolto pari a 5.184.000 telespettatori (share del 24.84%). Il contesto, le prove e la struttura del reality parrebbero fare semplicemente da sfondo alle vicende del cast, forse mai indovinato come quest’anno, ed a catalizzare l’attenzione sono proprio incomprensioni, scontri e crisi nervose dei protagonisti.
Melissa P., che si rifiuta di approdare sulla Playa Desnuda, lascia prematuramente il reality con dichiarazioni inizialmente ironiche e subito dopo più serie e sincere
“Io nuda a fianco a Brice sarebbe surreale […] ma il vero motivo è che sono stanca, c’erano delle cose che di me non sapevo, che ho una famiglia che amo tantissimo”.
Per quel che riguarda invece le nomination, la situazione è la seguente: dopo le votazioni dei concorrenti, i nuovi candidati all’eliminazione per la prossima settimana sono Cristina Buccino, Pierluigi Diaco e Fanny Neguesha. Quest’ultima rivela, in preda alle lacrime, di voler abbandonare l’Isola, anche a causa della profonda mancanza che avverte nei confronti di sua nonna, ma Alessia Marcuzzi prova a farla desistere invitandola a riflettere bene su tale decisione, eventualmente da confermare il giorno successivo, in assenza di ripensamenti.
Profonde difficoltà anche per il giornalista e conduttore Pierluigi Diaco, nominato dalla maggior parte dei suoi compagni, il quale intuisce il clima ostile del pubblico in studio. Anche sul web la situazione non è certo diversa, tenendo conto delle innumerevoli critiche che lo hanno visto protagonista nei tweet relativi al programma, in cui lo si accusa di aver adottato un atteggiamento simile con l’unico scopo di far puntare su di sé i riflettori.
Prende la parola Alfonso Signorini, che in un primo momento l’aveva definito “indifendibile”, invitandolo a combattere ed a non abbandonare lo show prima del tempo. Così sarà, infatti Pierluigi Diaco resterà in gara, in attesa dell’esito del televoto.
Le Donatella saranno leader della settimana.