Musica

Gli Scorpions lanciano oggi il loro nuovo album dal titolo “Return to Forever”

Il 24 Febbraio 2015 è sicuramente una data da ricordare per tutti i fan degli Scorpions e non solo, in quanto è uscito nelle ultime ore il loro nuovo album intitolato “Return to Forever”. Si tratta di un nuovo lavoro per festeggiare i loro cinquant’anni di musica insieme. La storica band tedesca si ritrova così insieme per celebrare, ma soprattutto per vivere un nuovo e grandissimo periodo creativo che ha permesso di realizzare un nuovo lavoro a dir poco entusiasmante.

Il nuovo album esce in due differenti versioni, quella standard e quella commemorativa in cofanetto deluxe. La prima versione contiene dodici tracce mentre il secondo Cd ne ha ben sedici e tantissimo altro ancora. La versione deluxe infatti è composta da un doppio vinile digitale e in un boxset in edizione limitata per ricordare il primo mezzo secolo di musica insieme della famosa band tedesca.

Tutta l’energia e la musica degli Scorpions rivive quindi in tale raccolta come sul palco dei loro concerti, facendo rivivere agli ascoltatori le stesse emozioni e la vivacità che più di tutto ha contraddistinto da sempre tale band musicale. Anche i nuovi brani poi ripercorrono lo stile degli Scorpions, in modo da inserirsi al meglio e addirittura arricchire la scaletta del prossimo tour celebrativo.

Il nuovo calendario con le date del tour è davvero attesissimo da tutti i fan, che così potranno ripercorrere ancor di più un anniversario così importante con i loro idoli del rock.
Tra i pezzi più significativi del nuovo disco spicca poi sicuramente il singolo “We Built This House”, ovvero un brano molto riflessivo ma anche celebrativo nei confronti di una carriera davvero eccezionale e ricchissima. Il brano, infatti, ripercorre non solo eventi, ma soprattutto la filosofia e le esperienze che il gruppo ha sviluppato e vissuto all’interno di tutta la propria carriera cinquantennale.

Leave a Response