Il programma “The Voice”, il talent show musicale italiano, torna con tantissime novità ma anche alcune conferme. Nella prima categoria rientra soprattutto la nuova composizione della giuria che vede i due Facchinetti alle prese con un unico pulsante. Ci sarà infatti una doppia poltrona con Roby e Francesco Facchinetti che dovranno cercare di decidere in maniera unanime perché alle prese con un unico pulsante per la scelta della propria squadra.
La giuria vedrà poi riconfermati come coach J-Ax, Noemi e Piero Pelù. Altre conferme arrivano poi anche dalla conduzione del talent, che vedranno ancora la coppia Federico Russo e Valentina Correani. Tutti i componenti della giuria si dicono poi unanimi negli obiettivi, ovvero quello di trovare i nuovi talenti per aiutarli a salire alla vetta delle classifiche. Piero Pelù, infatti, ha recentemente dichiarato che le case discografiche abbandonano i talenti di “The Voice”, facendoli così ricadere nel dimenticatoio.
La nuova stagione di “The Voice” si svilupperà poi su quattordici puntate divise in quattro fasi differenti. Per prima cosa ci sarà infatti la formazione delle squadre all’interno delle cinque “Blind Audition”, ovvero delle nuove audizioni in cui neanche il pubblico potrà vedere i concorrenti.
Seconda fase sarà poi una prima scrematura dei concorrenti con le due “Battle”, ovvero dei duelli canori tra componenti della stessa squadra. In tale momento è previsto anche in questa edizione la possibilità dello “Steal”, ovvero il cantante eliminato da un coach può essere scelto da un altro componente della giuria per farlo entrare all’interno della propria squadra.
A seguire ci saranno poi i due “Knock Out” e le cinque serate “Live finali”, il cui vincitore si aggiudicherà un contratto discografico con l’etichetta Universal Music. Molto attesi nelle ultime serate live saranno poi gli ospiti che affiancheranno i concorrenti nelle esibizioni.