L’uscita del film basato sul romanzo di E.L. James continua ad essere ancora un successo, attirando tantissimi spettatori in ogni parte del mondo. In sole due settimane infatti, la pellicola avrebbe incassato 411 milioni di dollari in giro per il mondo, mentre solo in Italia gli incassi sarebbero di circa 15 milioni di euro.
A questo punto tutti ormai sono già proiettati verso gli altri due episodi della saga erotica di E.L. James, che vorrebbe quindi l’uscita di altre due pellicole dal titolo “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso”, nei quali si possono vedere i proseguimenti della piccanti vicende tra il cupo Christian Grey e la giovane ed innocente Anastasia Steele. Di sicuro i sequel avranno luogo tra non molto, appunto per far continuare tale ondata di interesse da parte degli spettatori, ma sono ancora poche le informazioni a riguardo.
Il primo interrogativo riguarderebbe infatti lo stesso cast del fortunato film. Mentre infatti Dakota Johnson sarebbe ancora intenzionata a vestire i panni della giovane Anastasia Steele, non sarebbe però dello stesso avviso l’enigmatico Christian Grey che potrebbe non vedere in scena l’attore e modello Jamie Dornan. L’attore irlandese infatti si sarebbe detto contrario ad interpretare i sequel anche a causa delle pressioni della moglie Amelia Warner. All’indomani della pubblicazione di tali indiscrezioni però lo stesso Dornan ha subito smentito, non resta quindi che aspettare per vedere se continuerà l’intera saga o rescinderà il contratto.
Per quanto riguarda l’arrivo dei nuovi episodi della trilogia, le intenzioni della Universal sono quelle di far uscire i due film con cadenza annuale, quindi ci sarebbe il secondo episodio nel 2016 e il terzo nel 2017. Il compito però sarebbe alquanto arduo in quanto non esiste ancora la sceneggiatura del secondo episodio, pertanto non potrebbe esser pronto il film per San Valentino del 2016.
Altra indiscrezione riguarderebbe lo stesso numero di film. Probabilmente infatti l’ultimo episodio verrà suddiviso in due pellicole separate, così come fatto con altri film di successo quali “Twilight” ed “Harry Potter”. Ancora sconosciuti sono invece il nome del regista e dello sceneggiatore dei sequel.