Ad Altamura, nel barese, è stata una notte di paura a causa di un’esplosione, avvenuta all’interno di un locale adibito a sala giochi.
Sette le vittime, tutte di età compresa tra i 22 ed i 26 anni, e per tre di loro le ferite riportate sono molto gravi. Il locale dove è avvenuta l’esplosione si trova in largo Nitti, nella cittadina pugliese, e si chiama “Green Table”. Dopo l’esplosione nel locale sono accorsi i vigili del fuoco, gli uomini del 118, e i carabinieri.
L’esplosione è accaduta circa 30 minuti dopo mezzanotte, e dai primi accertamenti potrebbe trattarsi di una bomba carta. Nei locali della sala giochi sono arrivati anche gli investigatori della Direzione antimafia del capoluogo pugliese, per raccogliere le prove di quanto accaduto.
Una prima ipotesi fatta dagli investigatori riguarda una possibile intimidazione, e che l’atto sia opera di un’organizzazione criminale che opera sul territorio, principalmente nel racket delle estorsioni. Uno dei feriti, il più grave, del quale non si conoscono le generalità, è stato ricoverato in rianimazione nell’Ospedale della Murgia, con il volto sfigurato a causa delle schegge che l’hanno colpito, ed anche altri due ragazzi sono stati sottoposti ad un intervento chirurgico a causa delle ferite riportate.
La bomba carta che è esplosa potrebbe essere stata posizionata su una delle finestre del locale. La sua esplosione, oltre ad aver devastato il Green Table, ha provocato dei danni anche a dei negozi vicini.