I Metallica stanno lavorando al nuovo album: “Ci siamo quasi” rivela il batterista Lars Ulrich
LA CONFERMA DI LARS ULRICH – L’annuncio dato dal batterista Lars Ulrich a “Rolling Stone” ha già messo in fibrillazione i milioni di fan dei Metallica sparsi nel mondo e che, dal 2008, attendono il successore di “Death Magnetic”, ultimo lp pubblicato dalla formazione di Los Angeles, da tre decenni capofila della scena heavy metal e hard rock.
“Ci siamo, finalmente: abbiamo tante nuove canzoni che stiamo sistemando e affinando. La fase creativa della realizzazione del nuovo disco è oramai vicina alla conclusione”,
ha rivelato Ulrich al magazine musicale.
Sarebbero almeno 20, infatti, i brani inediti scritti da James Hetfield e soci e pronti per essere inclusi in quello che sarebbe il decimo lavoro di una carriera che affonda le proprie radici a inizio degli anni Ottanta.
IN ATTESA DELLA REGISTRAZIONE – A smorzare gli entusiasmi circa la rivelazione di Ulrich è però la precisazione che, del nuovo materiale, ancora nulla è stato registrato: già nel 2014 il batterista aveva definito come “imminente” la pubblicazione della raccolta di inediti, senza però che alle parole seguissero i fatti.
“Quando dico che siamo vicini alla conclusione, significa che si andrà al prossimo mese o giù di lì – ha precisato – Abbiamo molti impegni al momento, ma quello che è certo è che stiamo scrivendo praticamente ogni giorno”.
Altro particolare di non poco conto è che non è stato ancora annunciato ufficialmente il nome del produttore che affiancherà i Metallica in fase di registrazione: secondo fonti bene informate, è probabile che bisognerà aspettare la seconda metà del 2015 per conoscere una data di uscita ufficiale.
Nel frattempo, per i fan italiani ci sarà la possibilità di ascoltare alcune delle nuove tracce nel corso del tour estivo che vedrà la band in scena al Sonisphere 2015 alla Fiera di Rho (Milano) il prossimo 2 giugno.