Non si sono spenti ancora gli echi della polemica tra Striscia e Sky, in merito alle anticipazioni sulla finale di Masterchef, che sul canale satellitare prende il via un altro sicuro show di successo.
Torna uno dei programmi più amati della televisione, si tratta di “Italia’s got talent” alla sua ennesima edizione. Il fortunatissimo programma, andato per più anni in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset Canale 5, però, quest’anno sarà trasmesso appunto su Sky.
Resta su Canale Cinque, invece, un altro programma dei talenti altrettanto apprezzato, ovvero lo show “Tu si que vales“. Purtroppo, almeno per i non abbonati Sky, per poter vedere la nuova stagione di Italia’s got talent sarà necessario disporre di un decoder ed un abbonamento alla pay-tv del gruppo Murdoch. Lo show, infatti, andrà in onda in esclusiva su SkyUno, ovvero lo stesso canale che ha già dato spazio ad altri importanti programmi quali X Factor e Masterchef Italia.
Non resta comunque molto tempo prima dell’inzio della nuova stagione dello show che offre un’opportunità ai talenti del Belpaese, dato che la prima puntata del 2015 andrà in onda giovedì 12 Marzo in prima serata, tra le 21 e le 21:10. A presentare il programma la prima sorpresa, ovvero l’attrice e presentatrice Vanessa Incontrada, al suo ritorno sul piccolo schermo in uno show televisivo dopo ben 5 anni. Presenza che farà sicuramente piacere al pubblico dopo il suo recente successo con la fiction di Rai Uno “Un’altra vita“, in cui ha portato a casa un ottimo range di ascolti.
La gara dei talenti del classico Italia’s got talent, anche se su una nuova rete, manterrà comunque pressocchè invariate le proprie caratteristiche e regole per le esibizioni. Durante le prime sette puntate del programma si terranno, infatti, le prima audizioni dei protagonisti della stagione 2015 e che da mesi accalcano i provini del famoso programma tv. Ognuno con la propria specialità infatti, tali concorrenti varcheranno il palco di Italia’s got talent con l’obiettivo di arrivare in finale. Le ultime tre serate andranno poi in onda con la diretta dallo studio, in quanto sarà appunto il pubblico da casa a decidere i finalisti e alla fine il vincitore del premio in denaro di centomila euro.
Novità, invece, nella giuria completamente cambiata sia nei volti che nelle caratteristiche. Qui vedremo sedere davanti ai temutissimi pulsanti rossi: i comici Luciana Littizzetto e Claudio Bisio, oltre al re degli scherzi su internet e non solo Frank Matano, ed infine la bellissima e talentuosa Nina Zilli, fresca della partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Sola.
L’unica novità riguardante il regolamento del programma sarà quella dell’introduzione del golden buzzer. Si tratta di un nuovo pulsante che ogni giudice potrà utilizzare una sola volta per un unico concorrente nel corso di tutta la stagione. Premendo il golden buzzer si potrà mandare un concorrente direttamente in semifinale.
[…] stessa figura di Frank Matano, pronto al debutto con lo stesso Bisio su Sky come giudice del talent Italia’s got talent, pur poco sfruttata all’interno della trama, viene utilizzata senza cadere nella macchietta. […]
[…] stessa figura di Frank Matano, pronto al debutto con lo stesso Bisio su Sky come giudice del talent Italia’s got talent, pur poco sfruttata all’interno della trama, viene utilizzata senza cadere nella macchietta. […]