Interni di lusso, oscuramento tettuccio, massaggio al sedile, con Vision E Mercedes ridisegna il concetto di van
Da tempo il Salone dell’auto di Ginevra ci ha abituati a novità inattese ed eclatanti, con cui scoprire non solo super car o utilitarie di nuova generazioni, ma novità a 360 gradi nel mondo delle auto.
Una delle più intriganti novità di quest’anno sembra, infatti, essere il nuovo Van della Mercedes che prende il nome di Vision E. La Mercedes con tale modello torna quindi a spiazzare concorrenza e clienti, proponendo un “vero appartamento” che viaggia su quattro ruote. Ma le novità non sono finite qui, dato che il noto marchio automobilistico è riuscito ad unire ampi e ricercati ambienti al rispetto dell’ambiente. La nuova concept viene presentata quindi con emissioni davvero contenute, ma in compagnia di appendici aerodinamiche, oltre a paraurti con prese d’aria e cerchi da 20 pollici.
Come già accennato, ciò che ha colpito di più del nuovo Van è appunto la creazione di interni lussuosi ed ampi. Aprendo infatti il portellone laterale ci si trova subito in una vero salotto con interni in pelle chiara in contrasto con il particolarissimo pavimento realizzato in legno di noce. Il lusso viene poi accentuato con confortevoli sedute in pelle ed il tettuccio in cristallo che favorisce la luminosità interna.
Nel caso in cui si voglia evitare il troppo sole basta far uso di un semplice pulsante, che la Mercedes ha chiamato “Magic Sky Control“, controllando così in autonomia il grado di trasparenza o al contrario oscurità del tetto!
Ogni poltrona è poi ampia e disposta singolarmente con inclinazione fino a 49 gradi e sostegni per gambe e braccia, in modo da essere perfette sia per viaggiare in compagnia della famiglia che per lavorare in comodità. Sempre parlando delle sedute sono poi disponibili i classici comandi elettronici per l’inclinazione e la posizione, oltre al riscaldamento del sedile e il massaggio per il passeggero.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, la nuova Mercedes Vision E è dotata di sistema ibrido plug-in con motore termico da 4 cilindri benzina da ben 210 cavalli. Il motore elettrico invece è alimentato agli ioni di litio e dispone di 90 Kw, riuscendo a garantire così 333 cavalli. Anche le prestazioni lasciano quindi di stucco, unendo così gli ampi spazi del Van a capacità da auto sportiva. L’accelerazione del nuovo Vision E va infatti da 0 a 100 Km/h in appena 6.1 secondi, raggiungendo poi velocità massima di 206 Km orari. Per chi fosse poi preoccupato dei consumi di questo gigante della strada c’è invece da sapere che riesce a percorrere ben cento chilometri con tre litri di carburante.
[…] sempre il salone di Ginevra è uno degli appuntamenti immancabili per tutti i costruttori di auto mondiali. Sono occasioni come […]