AttualitàMondo

Boko Haram: nuovo attacco kamikaze in Nigeria, una trentina i morti

Ennesimo attacco suicida operato dai terroristi di Boko Haram nel nord est della Nigeria. Una giovane (con un età presunta di undici anni) si è fatta saltare in aria all’interno di un affollato mercato in località Maiduguri.

L’esplosione ha causato almeno una trentina di morti e una cinquantina di feriti, alcuni in gravissime condizioni. La ragazzina è riuscita a trasportare una grossa quantità di esplosivo, eludendo i tanti controlli che ultimamente sono messi in atto dalle forze di sicurezza nigeriane. Gli attentati stanno provocando sempre un maggiore numero di vittime da quando il terrorismo islamico, sfrutta i bambini per gli attacchi suicidi.

Paurose le immagini che i primi soccorritori si sono trovati dinanzi, la piccola attentatrice suicida ha scelto infatti una delle zone più frequentate del mercato, e sono molti i corpi straziati da identificare. I terroristi appartenente alla fazione di Boko Haram, hanno più volte dichiarato di essere parte integrante di Al Qaeda, e sfruttano sempre di più le condizioni di miseria nelle quali sono costretti gli abitanti della Nigeria.

I terroristi che non fanno mistero di puntare al controllo dei tanti giacimenti di petrolio presenti nella nazione africana, stanno seminando il terrore in tutto il Paese, cercando di portare la legge islamica anche nelle zone meno popolose.

I tanti adepti che hanno dichiarato guerra agli occidentali, sono tra i più sanguinari del panorama mondiale, e questo nuovo attacco non fa altro che sottolineare che essi non riconoscono neppure quel rispetto verso i bambini, che alcune fronde terroriste dimostrano di avere.

1 Comment

Leave a Response