Era il 22 Giugno 2014 quando, nella bellissima e affollatissima arena del Circo Massimo, i Rolling Stones si esibivano davanti a migliaia di persone. Un concerto favoloso che i fans ricorderanno certamente per tutta la vita.
Proprio la meravigliosa location romana del Circo Massimo sembra destinata, secondo voci che si fanno sempre più insistenti, a fare da sfondo ad un altro evento musicale che entrerebbe, a ragione, nella storia della musica mondiale. Si tratta dell’annunciato possibile concerto della band inglese dei Coldplay, che in Italia conta moltissimi fans.
Tale evento sembra essere in fase di trattativa tra il Campidoglio e la band stessa e sarebbe in programmazione per il 2016. Non sarà, quindi, in cartellone per quest’estate, in quanto Roma non è tra le città che la band toccherà durante la tournée 2015 (che invece vedrà in prima fila i fans in Francia, Germania ed Inghilterra).
Si parla, però, ancora di probabile concerto e l’evento non è assolutamente dato come una cosa certa. Diverse polemiche, infatti, sono già in atto e svariati problemi potrebbero nascere dai pareri contrari delle Soprintendenze che, già per il concerto dei Rolling Stones avevano creato non poche problematiche.
Per il momento, quindi, l’attesa è d’obbligo per tutti, con la relativa speranza, da parte dei fans, di poter presto vedere dal vivo i propri beniamini esibirsi in un concerto che, di certo, sarebbe memorabile.
Quindi, una domanda sorge spontanea: le varie Soprintendenze permetteranno che, dopo Mick Jagger, sia Chris Martin ad esibirsi su questo palco romano? Oppure vedere il cantante e la sua band (formata da Jonny Buckland alla chitarra, Guy Berryman al basso e Will Champion alla batteria) esibirsi all’arena del Circo Massimo sarà solo un’aspettativa mancata?
Senza farsi inutili e controproducenti illusioni, l’unica soluzione è attendere l’ufficialità dell’evento e la data effettiva in cui lo stesso si svolgerà.
[…] il binomio che nasce risulta essere interessante ed esplosivo: è quello che è accaduto quando i Coldplay, nota band amata in tutto il mondo, ha deciso di ingaggiare Peter Dinklang per un breve filmato […]