Curiosità

Lato B da urlo? Questione di curvatura

Avere un bel sedere è considerato da sempre un ottimo alleato per avere così un corpo perfetto ed armonioso, oltre a rappresentare di per sè uno strumento di seduzione femminile senza pari.

Da sempre si parla di come debba essere in realtà un bel sedere per essere considerato tale, lasciando così spazio a tantissime teorie differenti. Per chi, però, credeva che si trattasse di qualcosa di estremamente soggettivo c’è invece uno studio turco che svela alcune delle caratteristiche che un lato B deve avere per essere considerato proporzionato e ben fatto.
Lo studio in questione arriva dalla Bilkent University, i cui ricercatori hanno studiato come calcolare la curvatura perfetta per un sedere femminile. Dalla ricerca effettuata gli studiosi Turchia hanno quindi concluso che il perfetto fondoschiena femminile dovrebbe possedereuna curvatura di circa 45,5 gradi.
Diversi assolutamente questi parametri dalle giunoniche forme mostrate, invece, dalle famose Jennifer Lopez e Kim Kardashian, che sul proprio sedere sporgente hanno fondato il loro grande successo.

Per arrivare a tale soluzione i ricercatori turchi hanno poi studiato, probabilmente invidiati da molti loro colleghi, trecento diverse volontarie. Da qui hanno capito che non è la grandezza in sè a rendere armonioso un bel sedere, quanto invece la curvatura che si ha alla fine della spina dorsale.
Tale caratteristica fisica poi non sarebbe per niente casuale, ma la ragione risale addirittura all’uomo preistorico. Secondo uno studio di radice antropologica, infatti, tale curvatura della parte finale della spina dorsale permetteva alle donne di lavorare assiduamente e senza conseguenze negative per il feto anche durante la gravidanza. Quella che era quindi una necessità, si è rivelata poi essere una altissima carica sensuale.

1 Comment

Leave a Response