In attesa del nuovo tour e di nuove indiscrezioni su date e scalette dei concerti, arriva in radio un nuovo singolo di Vasco Rossi prima di partire appunto per il nuovo giro degli stadi con il “Live Kom 015”. Il prossimo venerdì uscirà infatti il brano “Sono innocente ma…”, ovvero il secondo singolo che va a comporre il nuovo album dell’artista dal titolo “Sono innocente”.
Si tratta quindi di un piccolo assaggio per tutti i fan che vivranno con entusiasmo il nuovo tour Live Kom in partenza dal San Nicola di Bari il 7 e 8 giugno 2015, che farà tappa poi in altre otto città italiane spesso con doppia data in calendario. Poche sono ancora le indiscrezioni, ma si sa che i brani saranno circa 27 per ogni data tra vecchi e nuovi successi. Non resta quindi che aspettare le prove del tour previste per le prossime settimane in modo da ricevere ulteriori notizie.
Il nuovo brano arriva dopo l’ultimo singolo “Come Vorrei”, e si ripropone subito on-air dal prossimo venerdì 13 marzo. Si tratta di un singolo molto importante che in un certo senso vuole trasmettere il pensiero del Blasco Nazionale, che dona infatti a tutto l’album appunto il titolo “Sono innocente”. Il brano è inoltre molto autobiografico, e vede un artista nel pieno della sua maturazione guardare al passato per scrollarsi di dosso le etichette ed i giudizi sommari. Vasco Rossi spiega infatti che si è sempre pieni di giudizi e si cerca di andare avanti come si può, a prescindere se si è innocenti o colpevoli.
Tra le parole di questo singolo si ritrova quindi tutta la forza combattiva del grande Vasco Rossi, che rimane ancora in piedi a raccontare e far emozionare con la sua musica come ha sempre abituato tutti i suoi fan e non solo. Il suo ultimo album poi sta già cavalcando le classifiche e, in pochi mesi, ha già raggiunto quota cinque Dischi di Platino portandolo ad essere il disco più venduto del 2014.