Turisti e cittadini sempre in fuga per lavoro e vita quotidiana avranno modo di godere delle bellezze del nostro Paese anche nel fine settimana grazie al FAI, il Fondo Ambiente Italiano.
Il FAI ci propone un lungo elenco di musei, ville, luoghi di culto, biblioteche, giardini, parchi e aree naturalistiche ma anche di aperture speciali disponibili al pubblico nelle giornate del 21 e 22 Marzo prossimo. Parliamo di oltre 190 luoghi di culto, 243 palazzi e ville, ma anche 25 parchi, giardini e boschi, diverse aree archeologiche, 25 concerti e oltre 50 mostre.
Come se non bastasse sono previste anche delle aperture speciali come l’archivio storico Ricordi di Milano, il faro della Vittoria a Trieste, la cattedrale di Matera (aperta dopo 15 anni di lavori di restauro) e anche il Palazzo ducale di Sassuolo.
Naturalmente sul sito del FAI è possibile trovare tutte le informazioni del caso come la lista completa dei luoghi aperti e non solo. Le informazioni sono reperibili sul sito www.giornatefai.it o al numero 06-66193495.
Inoltre sarà possibile avere delle maggiori informazioni (anche su prezzi e orari) sui siti ufficiali dei monumenti, mostre o luoghi che volete visitare. Vi ricordiamo inoltre che proprio in occasione di questa nuova edizione delle Giornate di Primavera sarà possibile fare delle donazioni per la salvaguardia dei nostri monumenti inviando un sms al numero 45507. La raccolta terminerà proprio il 22 Marzo prossimo.