Apple sembra non avere intenzione di fermarsi con le novità; dopo aver presentato l’Apple Watch solo pochi giorni fa, è arrivato ora un aggiornamento del sistema operativo iOS. Si tratta della versione 8.2, annunciata già da diverse settimane.
Tale aggiornamento è reso disponibile per diversi dispositivi Apple, ossia l’iPhone, l’Pod Touch e l’iPad. Lanciato come aggiornamento introduttivo destinato allo smartwatch dell’azienda californiana, presenta numerose caratteristiche che verranno sicuramente apprezzate dagli accaniti fan del marchio più famoso del Globo.
Sono da segnalare, ad esempio, i miglioramenti connessi al servizio di posta, una più efficiente gestione della sincronizzazione tra l’app di musica e iTunes e l’eliminazione di qualche bug. Inoltre, i programmatori hanno migliorato, con iOS 8.2, anche il funzionamento dell’app “Health“. Infine, è stato introdotto il “WatchKit“, con il quale l’utente ha la possibilità di integrare lo smartphone con l’Apple Watch.
Secondo indiscrezioni che circolano in rete, però, iOS 8.2 avrebbe, al momento, anche dei lati negativi. In particolare, si parla di ritardi nel fixing dei diversi bug, oltre a perdite di tempo e alla presenza di alcuni errori in fase di installazione di determinate app. Si tratta, ad ogni modo, di impressioni lasciate solo da parte di alcuni utenti, in diversi casi contrastanti.
Impressioni diverse, ad esempio, anche sulla stessa batteria che per qualcuno ha visto peggiorare le sue prestazioni mentre, per altri, sarebbe migliorata.
Tutto ciò senza considerare, come avviene sempre, parliamo di una serie di problemi che dovrebbero essere risolti nel giro di pochi giorni, come già accaduto con le vecchie versioni. Gli utenti che hanno già scaricato l’aggiornamento ma che non sono soddisfatti hanno, comunque, la possibilità di effettuare un downgrade alla versione 8.1.3.