Mario Party e sono 10! Nei negozi da venerdì il decimo capitolo dell’intramontabile saga Nintendo (video)
Sono trascorsi ormai più di 25 anni dal debutto, su Nintendo 64, del gioco “Mario Party“, che ha rappresentato senza ombra di dubbio uno dei più grandi successi della stessa azienda nipponica.
Negli anni a venire, infatti, le vendite sono riuscite a raggiungere quasi la fantasmagorica cifra di 40 milioni ( 39.6 il dato ufficiale delle copie vendute). A sorprendere ancora di più è la longevità del gioco visto che, fino ad oggi, sono stati proposti ben 8 seguiti.
Ora Nintendo ha appena lanciato sul mercato (è disponibile nei negozi a partire dal 20 di marzo) il decimo capitolo, “Mario Party 10“, proposto per la Nintendo Wii U.
Questa versione presenterà 70 nuovi minigiochi e darà la possibilità agli utenti di giocare assieme a quattro amici utilizzando il “Wii U Game Pad“.
Inoltre, sono stati introdotti gli amiibo, le ormai famose statuine interattive che avranno due funzioni diverse; da un lato rappresenteranno le pedine da “muovere” sul tabellone virtuale mentre, dall’altro, permetteranno di sbloccare dei tabelloni a tema. Sono 6 le nuove “statuette intelligenti” dedicate al mondo di Mario; oltre al protagonista sono state create quelle di Luigi, Bowser, Peach, Toad e Yoshi. Ognuna delle statuette è stata progettata tenendo conto dello stile e delle caratteristiche del personaggio che rappresentano.
Come accaduto per i precedenti capitoli della saga, anche il decimo si caratterizza per la possibilità di garantire agli utenti un momento di condivisione, in particolare tra genitori e figli. Si tratta di un punto importante che, da sempre, ha caratterizzato i videogiochi proposti dalla stessa Nintendo.
È lo stesso “Direttore Generale Nintendo Italia” Andrea Persegati ad aver confermato come sia proprio questa particolare attenzione verso la condivisione in famiglia che ha permesso all’azienda giapponese di poter resistere all’avvento di corazzate come Sony e Microsoft.