Secondo le prime notizie trasmesse da Al Jazeera e da altre fonti locali tredici persone sarebbero state uccise in un agguato compiuto sulla strada che collega la capitale Kabul alla città di Ghazni.
Bersaglio degli attentatori due auto ed un autobus che stavano transitando. Il numero delle vittime accertate al momento è di tredici persone, tra le quali una donna, ma almeno altre due persone sarebbero rimaste ferite nell’agguato e verserebbero ora in gravissime condizioni.
Secondo le prime ricostruzioni dell’agguato, i veicoli in transito sarebbero stati fermati e le persone a bordo fatte scendere ad una ad una per essere poi uccise. Non sembrerebbe quindi esserci una motivazione dietro la scelta dei veicoli, con tutte le probabilità scelti a caso tra quelli che si trovavano a transitare sulla via di collegamento tra le due città.
L’attacco al momento non è ancora stato rivendicato, ma la zona, non molto distante dalla capitale Kabul, vede una forte presenza di talebani, con tutta probabilità responsabili dell’attacco.
Dopo l’agguato sono intervenute le forze di sicurezza afgana che hanno intrapreso un conflitto a fuoco con gli assalitori, causando la morte di uno di essi. Gli altri uomini presenti sarebbero invece riusciti a fuggire e non sarebbero ancora stati identificati.
[…] si contano più, ormai, le vittime dei conflitti in Afghanistan: le ultime in ordine di tempo sono morte su una mina antiuomo artigianale. Si tratta di […]