HTC ha presentato a Barcellona il nuovo smartphone della gamma One, ovvero One M9.
Rispetto al suo predecessore, la struttura fisica dell’One M9 non varia molto dall’One M8. Il design è in alluminio con display da 5 pollici FULLHD con risoluzione a 1920 x 1080 pixel ed in alto e in basso sono presenti il fiore all’occhiello del brand: gli altoparlanti Boom Sound, che includono il sistema Dolby Audio Surround. L’alimentazione di questo nuovo device è fornita dal processore octa-core firmato Qualcomm snapdragon, supportato da ben tre gigabyte di RAM.
Il sistema operativo inserito in HTC One è il più innovativo di Android. Si tratta della versione Lollipop 5.0, con un’interfaccia speciale 7.0 curata da HTC per offrire il meglio agli utenti che punteranno su questo modello di smartphone.
La batteria è stata aumentata a 2840 mAH, che con il chip Smartdragon garantirà al device una durata maggiore alla batteria.
Per quanto riguarda la fotocamera, anche qui HTC inserisce l’esclusiva tecnologia Ultra-Pixel, che grazie all’uso di pixel più grandi, fornisce immagini più nitide ed assorbe la luce in eccesso. Per la cronaca, la fotocamera è di ben 20 megapixel.
Il device include trentadue gigabyte di memoria interna espandibile con microsd card ed è accompagnato da un pacchetto di connettività LTE 6 o 9 a seconda del Paese di destinazione con supporti per uscita tv, NFC, Bluetooth 4.1 e molto altro. Il nuovo HTC M9 sarà dotato del software Firecast, per la trasmissione di file musicali dallo smartphone al sistema WIFI Kardon omni home, con il quale si potrà gestire le proprie playlist da qualsiasi angolo della casa.
HTC One M9 entrerà in commercio a partire da questo mese.