Hanno già mietuto una vittima e diversi feriti i tornado che si sono abbattuti nella giornata di ieri sull’Oklahoma.
La zona di Tulsa è quella che ha riportato il maggior numero di danni. Oltre ad una vittima e a numerosi feriti, c’è stato il grave danneggiamento di un parco caravan. Più fortunati i residenti nella città di Moore, sito già devastato due anni fa da un altro tornado.
Le sirene d’allarme hanno rievocato l’atmosfera di quell’avvenimento funesto, dove più di venti persone persero la vita. Tra l’altro gli abitanti di Moore non possono contare su un vero e proprio ospedale, visto che due anni fa proprio quel tornado distrusse il Moore Medical Center. Infatti, è stato approntato un ospedale di fortuna per i casi più urgenti, anche se ovviamente resta una situazione di grave disagio.
Nella giornata di ieri, è stato segnalato inoltre un altro tornado nella zona nord-ovest dell’Arkansas. Per fortuna a questa segnalazione non sono seguite notizie accertate di morti o di feriti
Le prime avvisaglie di ciò che sarebbe accaduto si erano avute con gli avvisi del National Weather Service, che aveva previsto in particolare il tornado di Tulsa.
[…] Nebraska, e nove milioni di cittadini statunitensi, sono alle prese in queste ore con una serie di tornado che stanno colpendo quella che è conosciuta come la regione delle “grandi […]