All’età di 75 anni, si è spenta l’ex moglie di John Lennon, la saggista Cynthia Powell. La donna è morta nella sua abitazione situata in Spagna a Mallorca ed è stata la prima moglie dell’ex cantante dei Beatles.
Cynthia fino all’ultimo ha lottato contro un tumore assistita da Julian, il figlio che ha avuto da John. Il decesso della donna è stato reso noto dallo stesso Julian che come il padre ha intrapreso la carriera di cantante. L’uomo ha pubblicato la notizia direttamente sul suo sito internet per informare parenti, amici e anche tutti i fans.
Cyntia Powell e John Lennon si conobbero nel 1957 quando entrambi erano appena adolescenti. Il luogo del loro incontro fu il Liverpool College Of Art, dove entrambi frequentavano le lezioni di calligrafia. Si sposarono dopo 5 anni il 23 agosto del 1962 quando si scoprì che la donna era rimasta incinta.
La coppia però, per diversi motivi, divorziò nel 1968. John Lennon, come dichiarato molte volte da Cynthia, è stato un padre molto assente a causa del suo lavoro che spesso insieme alla sua band lo portava in giro per il mondo. Molto spesso infatti il cantante durante le sue tournée scriveva lunghe lettere a Cynthia dicendole che le mancava molto suo figlio e ammettendo di non essere un buon padre. Durante il matrimonio con Cynthia, John conobbe Yoko Ono che fu una delle cause priuncipali del divorzio.
L’ex cantante dei Beatles è stato sempre un uomo infedele con la sua prima moglie, ma anche un tossicodipendente e per questo Cynthia decise di lasciarlo.
Julian così rimase da solo con la madre anche se fu assistito da Paul McCartney che per un periodo si sostituì al padre dedicando al piccolo anche la canzone Hey Jude.
Dopo il divorzio da Cynthia, John si sposò con Yoko Ono il 20 marzo del 1969 dopo che Yoko abortì il loro primo bambino.
La Powell, dopo il divorzio da John, nel 1970 sposò l’italiano Roberto Bassanini per divorziare poi nel 1973. Trascorsi 3 anni la saggista si risposò di nuovo con John Twist, un ingegnere inglese che però lasciò nel 1983.
Dopo questo matrimonio, la donna conosce Jim Christie che fu il suo compagno per ben 17 anni. Dopo la storia con Jim però Cyntia cominciò una nuoca relazione con il gestore di un night club morto nel 2013.