Una brutta avventura per il boxer Marvin Jones, meglio conosciuto col nome di “Papi Gallo“, che durante un incontro con Ramon Luis ha perso il cellulare – e naturalmente il match -.è
L’incontro che è stato disputato in Floridai ha visto scontrarsi due grandi campioni: il trentaduenne Marvin ‘Papi Gallo’ Jones nativo del Tennessee, e Ramon Luis, Messicano di 43 anni già vincitore di diversi titoli.
Si sarebbe trattato, però, di un match come tanti se durante il combattimento a Papi Gallo non fosse capitato un imbarazzante incidente: dalla tasca del calzoncini gli è caduto in terra il telefono cellulare. Dapprima il pugile ha dissimulato, cercando di fare finta di nulla, ma dopo qualche secondo l’arbitro si è accorto dell’accaduto, raccogliendo il telefono da terra e consegnandolo all’esterno del ring ad un addetto alla sala.
A nulla valgono le scuse e l’incredulità del pugile accennate con un movimento delle spalle: l’arbitro appare molto contrariato. Prima di riprendere l’incontro – l’episodio si consuma in una manciata di secondi- Marvin Jones si scusa col pubblico in sala e ricomincia a combattere, ma con evidente, scarsa concentrazione: che sia a causa della perdita del telefono cellulare, o per l’imbarazzo provato, Jones non riesce a rimettersi in sesto e finisce per perdere l’incontro.
L’episodio, più che singolare, unico nella storia della boxe è stato ripreso dalle telecamere di Deportes Telemundo e infine caricato su YouTube.