B.B King, il simbolo della musica jazz, nel corso delle ultime ore ha lasciato l’ospedale nel quale si trovava, ed ha affermato di sentirsi molto meglio.
La leggenda del Blues infatti, inserito anche nella Hall of Fame del Rock, è stato colto da un malore diversi giorni fa, ed è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale situato nei pressi della città di Las Vegas.
L’uomo, di ottantacinque anni, sarebbe stato ricoverato per un problema di disidratazione, collegato al disturbo che lo accompagna da circa vent’anni, ovvero il diabete di tipo 2.
Dopo diversi giorni di controlli ed esami, King è stato dimesso nel corso delle ultime ore, ed ha subito rassicurato i suo fans, sostenendo di star molto meglio.
Nelle sue pagine social infatti, ed in particolar modo quella di Facebook, l’artista ha ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicini in questi giorni, ed a coloro che, tramite il web, gli hanno inviato messaggi di auguri per una pronta guarigione.
B.B King dovrà sicuramente rimanere a riposo per qualche giorno, ma questo non gli impedirà di certo di prendere parte ai tantissimi altri concerti che ha programmato da diverso tempo, sempre che le sue condizioni glielo permettano.
In passato, infatti, King ha dovuto rinunciare ad un tour nella città di Chicago, in quanto anche in quell’occasione un malore lo avrebbe colto all’improvviso, e gli avrebbe impedito di esibirsi di fronte ai suoi tanti fan.
L’artista nasce nel Mississipi, e dal 1940 circa è entrato a far parte del panorama musicale, incidendo circa cinquanta dischi, che hanno fatto ballare generazioni intere.
Anche sua figlia ha voluto rassicurare i fan, amici e parenti di King, spiegando che suo padre sta molto meglio, ringraziando anche lei per l’affetto dimostrato dalle persone che hanno seguito la carriera del padre.
Per ora non sono previsti concerti, ma sicuramente King non perderà tempo, ed appena potrà coglierà l’occasione di organizzare qualche concerto musicale, non appena il periodo di riposo terminerà.