Mondo

Caso Germanwings: Lubitz ed il trucco del diuretico

Sono decisamente agghiaccianti le recenti scoperte divulgate dalla magistratura tedesca che si sta occupando dell’indagine relativa al disastro aereo: da quanto si apprende, pare che Andreas Lubitz non solo avesse preso informazioni in merito a come bloccare la porta di sicurezza della cabina di pilotaggio ma che, addirittura, si fosse documentato riguardo a farmaci diuretici da somministrare al pilota Patrick Sonderheimer per indurlo a recarsi in bagno.

Piano infallibile quello di Andreas Lubitz che, quindi, si conferma come l’unico responsabile della morte dei passeggeri del volo Germanwings. Secondo alcune fonti non ufficiali, pare che Andreas Lubitz avesse somministrato il farmaco diuretico al pilota in una tazzina di caffè. Tale rivelazione, dunque, spiegherebbe il fatto che, dopo solo due ore di volo, il primo pilota abbia avuto la necessità di recarsi in bagno.

In occasione di voli di breve durata, infatti, è decisamente molto raro che i piloti abbiano bisogno di usufruire della toilette e, quindi, non hanno motivo alcuno di allontanarsi dalla cabina di comando. Le indiscrezioni riguardanti il diuretico somministrato al pilota sarebbero legate al ritrovamento nel computer di Andreas Lubitz di ricerche relative, appunto, a tale tipologia di farmaco.

Dalle ricerche, pertanto, il co-pilota avrebbe appreso che, con appena qualche goccia di farmaco diuretico, Patrick Sonderheimer sarebbe stato costretto a lasciare la cabina di comando e affidargli la guida del velivolo. Solo così, infatti, Andreas Lubitz avrebbe avuto la possibilità di bloccare la porta dall’interno, assumere i comandi e mettere in atto il suo piano suicida facendo schiantare l’Airbus 320 della Germanwings sulle Alpi francesi.

Tale ipotesi, comunque, non è stata in alcun modo confermata dalle fonti ufficiali della magistratura di Düsseldorf che, per adesso, ha deciso di mantenere segreta ogni informazione relativa al disastro.

Leave a Response