Continua lo scontro tra i due grandi del rap italiano che vede quindi da un lato Fabri Fibra e dall’altro Fedez. La polemica impazza ormai da alcune settimane e i due non se le sono di certo mandate a dire.
L’ultimo episodio risale alla risposta del rapper di Senigallia nei confronti del suo più giovane collega, al quale dedica diversi riferimenti all’interno di uno dei suoi nuovi brani. Fabri Fibra è, infatti, al lavoro per lanciare il suo ultimo album dal titolo “Squallor“, ricco di inediti e brani con la partecipazione di artisti molto importanti della sfera musicale italiana.
Molti sono i riferimenti di Fibra verso Fedez, definito come la Sara Tommasi del rap italiano, per sottolineare secondo l’artista milanese la bassezza e il ruolo nel panorama musciale dell’ex giudice di X-Factor. Ma non è finita qui in quanto Fabri Fibra nel suo nuovo Squallor ha anche cantato il suo odio e la sua insofferenza nei confronti dei rapper banali, compresi chi li produce e i fan che acquistano i loro cd.
Conclude poi cantando:
“Non uso mai l’inglese ma questa volta faccio un’eccezione: f..k Fedez“.
Non mancano poi riferimenti anche alle comparsate del giovane rapper nei talent e alle varie presenze in televisione. Non c’è dubbio quindi che il riferimento sia rivolto appunto a Fedez, a lavoro nelle ultime settimane con il suo nuovo singolo “Amore Eternit”.
Nel frattempo Fabri Fibra ha già annunciato sui social l’uscita del suo nuovo album Squallor, oltre a postare in rete il primo video del singolo “Il rap nel mio Paese” con la collaborazione e la direzione di Luca Scalia e Mathia Cinelli.
I brani del nuovo album sono in totale diciotto, con ben undici inediti e altre tre bonus tracks disponibili su iTunes. Il lavoro ha visto registrazioni importanti con artisti di fama internazionale, che hanno portato così Fibra a registrare ai Red Bull Studios di Los Angeles, a Parigi e al Platino Studio di Milano.
In attesa dell’uscita dell’album nei negozi a partire dal 14 Aprile, altre sono le indiscrezioni già note quali la prima traccia dell’album dal titolo “Troie In Porsche”, prodotto da Amadeus, oltre ad altri brani come “E tu ci convivi” con la partecipazione di Guè Pequeno e “Playboy” featuring di Marracash.
Importanti poi anche le collaborazioni con Clementino nel brano “E.U.R.O.” e con Nitro e Salmo con la canzone “Dexter”.
http://www.melty.it/fabri-fibra-fedez-video-il-rap-nel-mio-paese-a154753.html