Alessandra Amoroso ha dichiarato in delle recenti interviste che non era sua intenzione primaria quella di diventare una cantante conosciuta a livello nazionale ed internazionale; ha infatti aggiunto di avere pensato, da piccola, ad entrare in un convento facendosi suora affinché la sua voce potesse giungere in maniera diretta a Dio. Questa è forse la piega che avrebbe preso la sua vita se non ci fosse stata l’entrata nel talent-show di Mediaset.
Alessandra Amoroso è infatti una ex allieva, nonché vincitrice della ottava edizione di Amici, la oramai famosa scuola di talenti di Maria de Filippi. Ebbene sì, dalla sua vittoria avvenuta nel 2009 e dall’immediato successo televisivo e radiofonico, veniamo a scoprire solo oggi che prima della grande scopritrice di talenti, sarebbe stato proprio un sacerdote a notare in maniera eclatante il grande dono e talento della allora piccola adolescente Alessandra Amoroso.
Fu la sua splendida voce a rapirlo emotivamente, tanto che ebbe l’idea di convincerla a cantare all’interno di un coro ecclesiastico. E fu così che la piccola Alessandra Amoroso iniziò ad avere un pubblico seduto dinanzi a lei per sentirla cantare. Successivamente la cantante ha aggiunto altre dichiarazioni, affermando inoltre di essere stata influenzata probabilmente dalla visione del famoso film ambientato in un monastero di suore cantanti “Sister Act” ; come tutte le adolescenti dall’aria sognante però, anche Alessandra Amoroso aveva altri sogni, come quello ad esempio di diventare una probabile poliziotta o quello di aprire un piccolo canile, essendo amante degli amici a quattro zampe.
Ma proprio l’imprevedibilità degli eventi, ed anche il supporto di una sua grande amica (Nicoletta) ed una vacanza organizzata all’ultimo minuto per dirigersi agli studi Mediaset a sua insaputa, hanno fatto in modo che oggi la sua voce la conosciamo e siamo felici di ascoltarla tutti, a livello internazionale, e forse un giorno anche oltre. E’ il caso di dire che i suoi fans oggi, solo grazie ad una coincidenza fortuita conoscono e possono ascoltare la voce di Alessandra Amoroso.