“Striscia la notizia” movimenta gli animi dei concorrenti e degli appassionati di Masterchef, programma prodotto da Magnolia, in onda su Sky, giunto al termine de alcune settimane nella sua quarta edizione.
Già alcune settimane fa “Striscia” aveva parlato del programma, annunciandone in anteprima il vincitore, ancora prima dell’inizio delle trasmissioni della puntata finale. Ma il programma di Ricci è andato oltre, svelando che il Vincitore Stefano Callegaro contravveniva alle regole di partecipazione al programma, essendo un cuoco professionista.
Un reality dedicato agli aspiranti cuochi, vinto da un cuoco professionista! Purtroppo per Magnolia la terza edizione di Masterchef è stata vinta da un’avvocato, Tiziana Stefanelli, che si è subito attivata per fare causa alla produzione, affiancata da altri sei ex concorrenti. La causa penale è motivata dal fatto che molti dei concorrenti hanno dovuto sottostare a rinunce di vario tipo per partecipare alla competizione, scoprendo solo al termine che la gara risultava “truccata” dalla partecipazione di un cuoco esperto, che ha lavorato in molti ristoranti tra cui il rinomato Hotel Danieli di Venezia.
Magnolia risponde alle accuse dichiarando che i concorrenti sottoscrivono un contratto prima dell’inizio della trasmissione, in cui dichiarano di avere tutte le caratteristiche per poter partecipare alla gara tra cuochi dilettanti.
Stiamo andando verso una “revisione” della classifica di Masterchef?? Magnolia intende a sua volta denunciare Stefano Callegaro per false dichiarazioni? Staremo a vedere nei prossimi giorni gli sviluppi.