Musica

Esce oggi il nuovo album di Ligabue “Giro del mondo”

Si tratta di una novità assolutamente da non perdere del cantante tanto amato da un vasto pubblico. Questo album live, in vendita a partire da oggi, martedì 14 aprile, è intitolato proprio “GIRO DEL MONDO“: è uscito già in pre-order sia su iTunes che Amazon, ma da domani l’album di Ligabue, prodotto da Zoo Aperto/Warner Music, è disponibile sia nel formato standard, ossia un doppio cd e un dvd, che nel formato deluxe con il triplo cd e il doppio dvd/blu-ray. Si può trovare anche nelle versioni digitali, un formato ormai imprescindibile se si vuole raggiungere un pubblico che sia il più vasto possibile.

Su iTunes l’album è in pre-order nella sua versione deluxe, ma per chi acquista “Giro del mondo” in pre-order sono disponibili subito anche due brani live intitolati “Urlando contro il cielo” e “Nati per vivere (adesso e qui)“. Inoltre sul sito di Amazon l’album è in pre-order, in un formato fisico, standard e deluxe, in ambedue le versioni.

I 4 suggestivi brani contenuti nell’album sono: il singolo intitolato “C’è sempre una canzone” che è ai vertici tra i brani più trasmessi dalle radio e i brani “A modo tuo“, “Non ho che te” e “I campi in aprile“. I primi due brani, scritti dal grande LIGA, sono già stati interpretati da Luca Carboni e da Elisa rispettivamente e ora vengono proposti, in quest’album, in una versione inedita perché totalmente riarrangiata, “alla Ligabue”. “Non ho che te” è invece una canzone incentrata su un tema quanto mai attuale, su coloro perdono il lavoro: è la storia della crisi non solo economica, ma d’identità, di una persona licenziata e di tutto ciò che questo comporta.

Negli ultimi giorni Ligabue sta raccontando, in una serie di video intitolati “Due parole per voi” e trasmessi sui canali ufficiali di LIGA, questi brani imperdibili. Per ascoltarli si può andare al link www.ligachannel.com/da-luciano-due-parole-voi.

Nel frattempo si sta concludendo il suo tour “MONDOVISIONE – PALAZZETTI 2015“, che farà ancora tre tappe a Caserta, a Roma e a Cagliari, e che terminerà il prossimo 24 aprile, con il quale il cantante è ancora sul palco dopo più di anno di successi live, in Italia e nel mondo, tra stadi, palasport e teatri e club.

1 Comment

Leave a Response