Si tratta di una novità assolutamente da non perdere del cantante tanto amato da un vasto pubblico. Questo album live, in vendita a partire da oggi, martedì 14 aprile, è intitolato proprio “GIRO DEL MONDO“: è uscito già in pre-order sia su iTunes che Amazon, ma da domani l’album di Ligabue, prodotto da Zoo Aperto/Warner Music, è disponibile sia nel formato standard, ossia un doppio cd e un dvd, che nel formato deluxe con il triplo cd e il doppio dvd/blu-ray. Si può trovare anche nelle versioni digitali, un formato ormai imprescindibile se si vuole raggiungere un pubblico che sia il più vasto possibile.
Su iTunes l’album è in pre-order nella sua versione deluxe, ma per chi acquista “Giro del mondo” in pre-order sono disponibili subito anche due brani live intitolati “Urlando contro il cielo” e “Nati per vivere (adesso e qui)“. Inoltre sul sito di Amazon l’album è in pre-order, in un formato fisico, standard e deluxe, in ambedue le versioni.
I 4 suggestivi brani contenuti nell’album sono: il singolo intitolato “C’è sempre una canzone” che è ai vertici tra i brani più trasmessi dalle radio e i brani “A modo tuo“, “Non ho che te” e “I campi in aprile“. I primi due brani, scritti dal grande LIGA, sono già stati interpretati da Luca Carboni e da Elisa rispettivamente e ora vengono proposti, in quest’album, in una versione inedita perché totalmente riarrangiata, “alla Ligabue”. “Non ho che te” è invece una canzone incentrata su un tema quanto mai attuale, su coloro perdono il lavoro: è la storia della crisi non solo economica, ma d’identità, di una persona licenziata e di tutto ciò che questo comporta.
Negli ultimi giorni Ligabue sta raccontando, in una serie di video intitolati “Due parole per voi” e trasmessi sui canali ufficiali di LIGA, questi brani imperdibili. Per ascoltarli si può andare al link www.ligachannel.com/da-luciano-due-parole-voi.
Nel frattempo si sta concludendo il suo tour “MONDOVISIONE – PALAZZETTI 2015“, che farà ancora tre tappe a Caserta, a Roma e a Cagliari, e che terminerà il prossimo 24 aprile, con il quale il cantante è ancora sul palco dopo più di anno di successi live, in Italia e nel mondo, tra stadi, palasport e teatri e club.
[…] Concerto 2015′ che avrà luogo in Piazza Duomo a Milano il prossimo 28 maggio: sarà infatti Luciano Ligabue a dare il via a quello che, oramai da alcuni anni, è diventato uno dei principali eventi pop che […]