L’ultima sua sfilata l’ha conclusa tra le lacrime e gli applausi del pubblico, Gisele Bundchen da ieri ha abbandonato le passerelle di moda per dedicarsi al marito e ai figli. La modella brasiliana 34 anni, era una delle ultime della “vecchia generazione” che continuava a calcare le pedane delle sfilate di moda.
Gisele aveva già comunicato da qualche mese la sua decisione di dedicarsi alla famiglia, ma ieri, quando per l’ultima volta ha sfilato tra gli estasiati spettatori, non ha saputo trattenere le lacrime. La modella ha finito il suo lavoro tra gli applausi del pubblico e l’affetto di amici e parenti (che occupavano interamente le prime file). Gisele un fisico scultoreo allenato con ore di esercizio fisico, un viso angelico, un taglio degli occhi che l’ha resa famosa in tutto il mondo, durante la conferenza stampa che ha seguito la fine della sua carriera da modella, ha tenuto a precisare che non interromperà i suoi rapporti lavorativi con le tante griffe mondiali che ha rappresentato in questi anni.
Per sua stessa ammissione si dedicherà solamente ai servizi fotografici, tralasciando le passerelle, che forse sono la fase lavorativa più pesante. La modella non senza stupore ha dichiarato
“È stato il mio corpo a chiedermi di smettere”,
molti guardandola sono rimasti perplessi di questa sua affermazione, ma hanno accettato la decisione.
Tante sono state le manifestazioni di affetto giunte nell’ultimo giorno lavorativo, da Versace a Dolce e Gabbana, da Cavalli a Valentino tutti hanno sottolineato la professionalità della bellissima donna e hanno rispettato il suo gesto, soprattutto perchè viene da un mondo in cui il culto della bellezza è ai massimi livelli.
La modella è sposata con un famoso sportivo americano (Tom Brady, quarterback dei New England Patriots) ed ha due figli Benjamin e Vivian.
La donna è stata per quattro anni consecutivi (dal 2008 al 2011) la modella più pagata al mondo con ricavi che hanno superato i 33 milioni di dollari, ha iniziato a sfilare dall’età di 14 anni e ha rappresentato le migliori “griffe mondiali”. La donna, molto attiva nel settore benefico ha immediatamente lasciato il Brasile, insieme alla famiglia, per qualche settimana di vacanza.