Attualità

Kayne West re dei Titani nella top 100 del Time

Nessun italiano quest’ anno nelle 5 categorie della lista: tra Titani, Pionieri, Artisti, Leader e Icone fanno capolino nomi quali il rapper americano Kanye West alla guida dei Titani, marito della cliccatissima show girl americana regina del trash reality, Kim Kardashian, il ceo di Apple Tim Cook, l’astronauta Scott Kelly, l’attrice Emma Watson, l’attore Bradley Cooper, la giovane attivista pakistana Malala Yousufzai e il presidente tunisino Beji Caid Essebsi.

Il rapper di Atlanta che si aggiudica la prima pagina del prestigioso settimanale, in dieci anni, è riuscito a costruirsi un vero e proprio impero iniziato con l’uscita di The College Dropout del 2004.
Tutti gli album della sua carriera sono stati un successo commerciale come pochissimi altri nella storia della musica: My Beautiful Dark Twisted Fantasy è stato il suo quarto album consecutivo al n°1 negli Stati Uniti.

Kayne West, fino al luglio 2011 aveva all’attivo ben 5 canzoni con più di 3 milioni di copie digitali nel solo suolo statunitense.
Numeri da capogiro che fanno del rapper americano uno degli artisti con il maggior numero di vendite digitali di tutti i tempi.

Dalla Georgia all’Illinois, West arriva a Chicago nel 1980, ma il brillante studente si ritirerà presto da una promettente carriera scolastica per dedicarsi completamente alla sua passione musicale.
Dalla sua prima produzione, nel 1996 per il rapper statunitense Grav, Down to Earth, al fortunato Blueprint di Jay-Z (il singolo di Bonnie e Clyade) dovranno passare 5 anni.

Ma sarà solo nel 2004, dopo una lunga convalescenza causata da una frattura alla mandibola, che finalmente uscirà The College Dropout, singolo che riscuote da subito un grandissimo successo di critica e pubblico.

Leave a Response