Giorgio Armani, dalle pagine del Sunday Times, rilascia dichiarazioni che sicuramente provocheranno delle reazioni sia di stima sia contrarie alle sue convinzioni.
Infatti, parlando di omosessualità ha consigliato ai gay di non vestirsi in modo troppo appariscente e di non manifestarsi apertamente e in modo vistoso.
Secondo lo stilista, l’omosessuale deve rimanere uomo sempre, senza eccessi e non esprimendo la propria sessualità in maniera ostentata.
La polemica che sicuramente nascerà da queste dichiarazioni, segue quella provocata dalle dichiarazioni di Dolce e Gabbana, contrari alla fecondazione in vitro per le coppie omosessuali. Nell’intervista ottenuta dal giornale, Giorgio Armani, ha parlato anche del corpo dell’uomo e delle modificazioni eseguite dalla chirurgia estetica. Infatti lo stilista non ama i corpi troppo muscolosi; il corpo, secondo Armani, deve essere tonico e ben curato, ma non devono essere esibiti troppi muscoli.
Per quanto riguarda invece la chirurgia estetica, Armani si dichiara totalmente contrario. Secondo lo stilista la donna deve essere genuina sempre, non sono necessari interventi per l’aumento del seno e l’invecchiamento deve essere naturale e si deve affrontare con coraggio e senza modifiche che snaturano la persona.