IL DOTTOR SHEPHERD LASCIA LA SERIE? – La notizia ha destato un’ondata di reazioni sulla stampa specializzata a ‘stelle & strisce’, oltre che sui social network, con i fan preoccupati per quello che potrebbe costituire un punto di non ritorno. Patrick Dempsey, una delle star del cast di ‘Grey’s Anatomy’, il medical drama nato quasi dieci anni fa da un’idea di Shonda Rhimes, sarebbe stato sospeso dalle riprese dalla stessa creatrice.
L’attore, che nella serie tv veste i panni di uno degli interpreti principali, vale a dire quelli di Derek Shepherd (dagli spettatori italiani conosciuto anche come ‘dottor Stranamore’), potrebbe essere al passo d’addio, lasciando così la serie che lo vede protagonista, ininterrottamente, dal 2005. Il motivo? Stando alla rubrica ‘Page Six’ (la sezione dedicata al gossip del ‘New York Post’), Dempsey sarebbe stato allontanato dal set per via di ripetuti screzi con la Rhimes, infastidita da alcuni comportamenti, a suo dire ‘divistici’, della star.
I MOTIVI DEL POSSIBILE ADDIO – Stando ai ‘rumors’, i dissidi sarebbero però nati già lo scorso novembre, anche se sono diventati di pubblico dominio solo di recente. Questo dettaglio non è secondario, dato che spiegherebbe anche l’assenza del personaggio del 49enne Dempsey dai primi episodi dell’undicesima stagione di ‘Grey’s Anatomy’.
Di conseguenza, molti ipotizzano che, all’interno della trama, la partenza del dottor Shepherd per Washington DC, più che dettata da esigenze di copione, sia stata un ‘escamotage’ per mascherare la situazione e prendere tempo, in attesa che il dissidio con la Rhimes si appianasse. La tesi dell’addio, inoltre, è avvallata anche da un dettaglio di non poco conto: il contratto che lega Dempsey al serial in onda sulla Abc scadrà proprio al termine della dodicesima stagione e lo stesso attore ha più volte ripetuto di aver voglia di ‘fare qualcosa di nuovo’ nel futuro prossimo.