Proprio così: ad un passo dal montepremi di 30000 euro, il concorrente ha sbagliato la risposta all’ultima domanda, ma secondo tutti a far commettere l’errore decisivo è stata una clamorosa gaffe del conduttore.
Durante la puntata, il concorrente Alessio, giovane filosofo, è sembrato a tutti molto preparato arrivando addirittura alla ragguardevole cifra di 275000 euro.
Ad essere fatale ad Alessio è stata l’esitazione sull’ultimo quesito posto dal presentatore Mediaset; ma a parere di molti l’errore nella risposta sarebbe stato generato da Gerry Scotti che avrebbe posto male la domanda creando incertezza nel concorrente, lasciandolo così a mani vuote.
Dopo una fase iniziale di smarrimento, il conduttore si è dapprima scusato e si è poi giustificato dichiarando che il buon Alessio conosceva sia la domanda che la risposta (ricordiamo, infatti, che nel quiz in onda sulla rete Mediaset ad ogni errore viene riletta la domanda).
Nonostante le scuse ufficiali si è scatenata una vera e propria bufera, soprattutto sui social network, con molte telespettatori che parlano di truffa, rapina e vergogna, richiedendo di convalidare la vittoria di Alessio e fare in modo che gli venga assegnato il premio che era riuscito a guadagnare con la sua ottima performance durante la puntata.