Italia’s got talent 2015: stasera si fa sul serio, prima semifinale. Ecco come seguire e votare sui social
Il lavoro dei giudici è stato arduo, perché esaminare 181 talenti per sceglierne 28 che approdano alle semifinali non è stato facile, ma finalmente l’attesa è finita e oggi va in onda la prima semifinale, alla quale succederà la seconda giovedì prossimo, il 7 Maggio.
Due semifinali che faranno approdare alla finale, prevista per il 14 Maggio, i 12 migliori concorrenti. Stiamo parlando, naturalmente, di Italia’s got talent 2015, la trasmissione in onda su Sky Uno, con il vincitore che riceverà da Sky un premio in gettoni d’oro pari a 100 mila euro.
Il lavoro della giuria, composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, si è concluso la scorsa settimana e ad approdare in semifinale sono stati una serie di “artisti”, alcuni anche dal nome fantasioso, che sono Martina Giammarini, i Vanty Crew, Elisa Lamberti, i Teatribù, i Nerd Force Crew, Roberto Giuliano, Caterina Giordano, Poterico, Alessandro & Alessandro, Marianna De Sanctis, Mary Sarnataro, Lusy Imberegova, Joel, Katrina Afardi, Amber Dutta, Les Farfadais, Gaggi Yatarov, Diego Caputo, gli Electricity, Cisky, Toni Bonji, Simone Al Ani, gli Straduri Killa, React Dj, , Shark and Groove, Skuba Libre, i N.Ough Megacrew ed i Lux Arcana.
L’ultimo semifinalista verrà poi scelto dal pubblico, attraverso il televoto, tra Amir, Magica Rosy, Camillas, e Claudio Lauretta sui quali i Giudici non erano riusciti ad ottenere l’unanimità, tramite la “Fonzies Wild Card“.
Oltre all’appuntamento del giovedì in prime time, su Sky Uno HD anche delle finestre quotidiane, con gli highlights della ultima puntata, in onda dal lunedì al giovedì, alle 11.00 e alle 17.40. Inoltre due altri appuntamenti da non perdere. Uno condotto dalla simpatia di Frank Matano e del suo inseparabile amico Matteo, voci narranti in “Planet’s got talent”, un contenitore che ci porta a spasso per il Mondo, per divertirsi con le migliori performance delle varie edizioni del Pianeta. Inoltre, questa sera, e al termine delle altre due puntate, appuntamento con “Italia’s got veramente talent?”, un divertente collage dei retroscena più divertenti della puntata.
Tanti appuntamenti televisivi e non meno le piattaforme digitali messe a disposizione del pubblico per vivere ancora più direttamente le novità, gli aggiornamenti, postare i propri commenti o salutare i talenti preferiti. Commentare, ma anche votare: infatti a disposizione del pubblico per poter esprimere le proprie preferenze da casa attraverso i tanti canali online: il nuovissimo sito ufficiale italiasgottalent.sky.it, la Pagina Facebook o i diversi account Twitter, Instagram e Pinterest dedicati alla trasmissione. Non manca, naturalmente, neppure un’app ufficiale, la “App IGT 2015” disponibile per tutti i principali sistemi operativi.Oltre ai tanti contenuti e le tante gallery ed i video delle esibizioni, l’applicazione grazie alla sezione “Got your talent” consente di vincere premi speciali o la possibilità di partecipare alle puntate live. E per i fans non manca neppure il “Buzzometro”, con il quale divertirsi a buzzare virtualmente, contemporaneamente accumulando punteggio per i premi finali.
Ed ora tocca a loro, ai 28 semifinalisti, che saranno finalmente in diretta sul palco dove si erano già esibiti i concorrenti dell’altro programma cult, “X Factor“, per cercare di centrare la vittoria e soprattutto il premio da 100 mila euro messo in palio dalla emittente satellitare. La rete si aspetta naturalmente di confermare e possibilmente migliorare lo share delle precedenti puntate che si è assestato su un dato medio del 3%.