Sono passati ben 21 anni dalla morte di Kurt Cobain, suicidatosi il 5 aprile del 1994, ma nessuno ha dimenticato questo personaggio controverso, che ha passato gli ultimi anni della sua vita schiavo delle sue passione e di varie dipendenze. Il regista Brett Morgen ha regalato nelle scorse settimane un piccolo gioiello a tutti i fans, con il documentario “Montage of Heck”, completamente dedicato alla vita di Kurt.
Durante la preparazione di questo documentario, il regista ha avuto accesso ad una montagna di materiale personale di Kurt, che era stato conservato dalla compagna Courtney Love; tra le varie cose, Morgen ha trovato più di duecento ore di musica inedita: provini, improvvisazioni, accenni di canzoni. Oltre a testi di vario tipo.
Brett Morgen ha tenuto a precisare che il nuovo album in uscita sarà completamente di Kurt Cobain e non avrà nulla a che fare con i Nirvana, essendo tratto da brani che il cantante compositore aveva registrato per suo uso personale.
Morgen avvisa anche i fan che non troveranno solo il Kurt che si ricordano, ma anche brani particolari, che nessuno si sarebbe potuto aspettare da Cobain quando era ancora in vita. Morgen ha cercato di riassumere in un solo album tutto quello che Cobain ha lasciato ai suoi fan.