Kensington Palace si tinge di rosa: Kate e William, genitori felici della nuova principessa
Il trono d’Inghilterra si colora di rosa. La duchessa di Cambridge ha dato alla luce la secondogenita della famiglia reale più seguita.
Il nome non è ancora stato reso noto, ma dall’account Twitter del Kensington Palace si annuncia che Kate Middleton ha partorito la neonata alle 8.34 del mattino presso l’ospedale St.Mary, quartiere Paddington di Londra, con un peso di 3,7 kg. Secondo fonti reali, la coppia non sapeva nulla riguardo al sesso del nascituro, anche se si sono fatti enormi pronostici a livello nazionale, tanto da adibire delle vere e proprie scommesse monetarie.
La nuova principessa era attesa già dal 25 Aprile, periodo in cui doveva effettivamente nascere, ma come è accaduto con suo fratello, il parto è stato posticipato. Secondo fonti interne, la duchessa è arrivata in clinica in travaglio accompagnata in macchina dal marito William ed il parto è stato naturale.
All’uscita dell’ospedale, numerosi giornalisti attendevano news, ma la coppia reale ha mostrato in pubblico il dolce viso della piccola creatura, con in testa un cappuccio color crema, avvolta tra coperte bianche, in braccio alla madre con accanto il padre William con uno sguardo pieno di emozione. Successivamente hanno caricato il seggiolino in auto e sono rientrati a Kensington Palace, seguiti da un corteo di cittadini devoti alla monarchia.
Sembra che il fratello della piccola sia andato a trovarla un’ora dopo il parto. La nuova principessa sarebbe la quarta in ordine di successione al trono, dopo il nonno Carlo, il padre ed il fratellino George. Infatti l’ultima fu la principessa Anna, figlia della regina Elisabetta, 65 anni fa. E proprio di quest’ultima la neonata è la quinta bisnipote.
L’Inghilterra è adesso circondata da un’aura di felicità e novità. Inevitabili sono stati gli auguri cordiali attraverso Twitter del presidente Cameron.
[…] di William e Kate, quarta nella linea dinastica di successione al trono inglese porterà il nome di Charlotte, Elizabeth Diana. Un nome che le è stato dato in onore del nonno paterno, Carlo, erede designato […]