A pochi giorni dalla nascita, è stato svelato anche il nome dell’ultima principessa della casa regnante inglese. La seconda figlia di William e Kate, quarta nella linea dinastica di successione al trono inglese porterà il nome di Charlotte, Elizabeth Diana. Un nome che le è stato dato in onore del nonno paterno, Carlo, erede designato della casa reale, ma anche della bisnonna, l’attuale regina Elisabetta II, e della nonna paterna, Diana, morta nel tragico incidente d’auto parigino nel 1997.
Un nome, Charlotte, che ricorre altre volte sia nella famiglia del padre che della madre, e che la principessa di Cambridge, questa la sua posizione ufficiale, condivide anche con la zia, la famosa “Pippa” Middleton, che fa Charlotte di secondo nome.
In attesa dell’annuncio ufficiale, che doveva arrivare oggi, ed è stato ancicipato di un giorno, naturalmente in Inghilterra si era registrato il toto-nome, ed in testa c’era Alice, seguito da Olivia, da Charlotte, il nome poi scelto, e Diana. Il 2 maggio scorso, data di nascita della piccola Charlotte furono sparati numerosi colpi di cannone, sia dalla Torre di Londra che da Hyde Park. Prima dei colpi di cannone di Hyde Park, la banda dell’artiglieria reale ha anche suonato un brano di Stevie Wonder intitolato “Isn’t she lovely”, che il cantante statunitense aveva dedicato al momento della nascita a sua figlia Aisha.
La neonata è stata subito accolta dal consueto “bagno di folla”, quando è uscita dalla clinica in braccio alla madre Kate, già in splendida forma, e con accanto un sorridente principe William. I giornali inglesi hanno sottolineato in blocco proprio la perfetta forma fisica della madre a poche ore di distanza dal parto. Un giornale russo è arrivato addirittura ad ipotizzare che la bambina fosse nata alcuni giorni prima della data ufficiale in cui è stata comunicata la nascita. Notizia che è stata commentata come ridicola dalla stampa britannica.
[…] scommettono per il mese di maggio. Per quello di aprile infatti si attende un altro gioioso evento: Kate Middleton darà alla luce il terzo pargolo dell’amato consorte […]