Tra i giovani più interessanti che si sono messi in mostra nel campionato di calcio di Serie A che sta volgendo al termine, sicuramente Dybala, con il laziale Felipe Anderson, è quello che ha attirato l’interesse delle grandi squadre.
Si tratta dell’ennesima scommessa vinta da Zamparini; il presidente del Palermo, conosciuto soprattutto per essere un “mangia-allenatori”, si conferma come una persona estremamente capace nello scovare possibili campioni, soprattutto in Sud America. Ma è anche un Presidente molto bravo nell’ottenere il massimo in termini monetari dalla vendita dei suoi talenti. Tra i club interessati a Dybala, nelle scorse settimane è uscita allo scoperto la Juventus, come confermato dalle parole dello stesso Marotta.
Ora, nelle ultime ore, sembra essere arrivata un’offerta dell’Inter, che avrebbe messo sul piatto un’offerta di 25 milioni di euro, ai quali verrebbero aggiunte 2 contropartite tecniche. Questo esborso di denaro, però, sarebbe possibile solo attraverso il sacrificio di un big. Ad allontanarsi dalla squadra nerazzurra potrebbe essere uno tra Handanovic e Icardi, con il portiere sloveno in pole.
Nonostante, fino a pochi giorni fa, l’obiettivo dell’Inter sembrava essere Jovetic, ormai sempre più lontano dal Manchester City, ora un investimento importante potrebbe essere fatto per il bomber rosanero. Per quanto riguarda le contropartite tecniche, due sono i nomi che stanno circolando, ossia Crisetig e Puskas. In alternativa, è ipotizzabile un’unica contropartita tecnica, ma di valore più alto; in questo caso potrebbe trattarsi di Nagatomo.
Icardi, che pochi giorni fa aveva annunciato la voglia di rinnovare con la squadra nerazzurra, in realtà sembra essere molto tentato dalla possibilità di giocare nel Chelsea, disposto a pagare una cifra di 30 milioni di euro, ma sembra che il Mancio abbia posto il veto sulla cessione del bomber argentino.
In merito ad Handanovic, l’Inter, potendo, non vorrebbe dover fare a meno di un numero uno di tale livello, in quanto il portiere è ritenuto un punto fondamentale della squadra, sia in campo che nello spogliatoio. Ad ogni modo, se dovessero arrivare nei prossimi mesi delle offerte interessanti, verrebbero valutate con attenzione, partendo dal presupposto che sembra più facile sostituire un portiere che un giovane bomber in gradi garantire una 20 di reti a stagione.
Ovviamente Zamparini spera che la presenza dell’Inter tra le pretendenti possa condurre ad un aumento del prezzo di mercato di Dybala. Lo stesso Patron aveva fatto intendere, nelle scorse settimane, come sarebbe di suo gradimento vedere il giocatore con la maglia azzurra del Napoli. De Laurentiis, per ora, non sembra interessato al giocatore, ma potrebbe anche agire sottotraccia sfruttando la sua amicizia con Zamparini. Anche la Roma, per l’attacco del prossimo anno, starebbe pensando a Dybala, che potrebbe rappresentare il sostituto ideale di Totti, ancora incerto se continuare o meno a giocare.
Ad oggi, proprio l’Inter sembrerebbe essere in vantaggio rispetto alle avversarie. La squadra di Mancini, comunque, nel caso in cui l’opzione dovesse svanire, tornerebbe nuovamente a battere la pista Jovetic.