Curiosità

Addio al doppio mento, per eliminarlo ora basterà un’iniezione

Il doppio mento è un problema che affligge moltissime persone creando degli inestetismi a causa di un eccessivo accumulo di grasso.

L’asportazione chirurgica oltre ad essere dolorosa risulta alquanto costosa, ma fino ad ora era l’unico modo per eliminare il problema. Ora, però, una nuova ricerca sperimentata e approvata dall’organo per il controllo dei medicinali negli Stati Uniti consentirà tramite un’iniezione, di sciogliere il grasso accumulato sul viso. La terapia può essere ripetuta fino ad un massimo di 5 volte e non provoca eccessivo dolore, infatti sono sufficienti impacchi di ghiaccio per donare sollievo dopo il trattamento.
La sostanza che viene iniettata è in grado di distruggere il grasso eliminando la membrana che le protegge, in questo modo il corpo riesce ad assorbire le sostanze rimanenti. Il farmaco si chiama Kybella ed è un prodotto sintetico che simula l’acido desossicolico, una molecola secreta dal corpo che consente l’emulsione dei lipidi per l’assorbimento intestinale. Il trattamento provoca leggeri ematomi e una lieve sensazione di dolore che però si dissolvono in alcuni giorni.

Kybella deve essere iniettata da un medico esperto per evitare che si possano instaurare problemi anche gravi, dal momento che utilizzato in maniera errata potrebbe distruggere anche le cellule della cute. Secondo la Food and Drug Administration (FDA) possono subentrare degli effetti collaterali dopo la somministrazione del farmaco che possono includere lesioni della mandibola, debolezza dei muscoli della mandibola e difficoltà a deglutire. Il farmaco sarà disponibile a partire da Giugno sul mercato americano.

Addio doppio mento!

Leave a Response