Lascia il figlio di soli 5 mesi in auto in autogrill per prendere un caffè, ora 42enne torinese rischia grosso
Un uomo di 42 anni residente a Moncalieri potrebbe trovarsi nei guai per aver lasciato il figlio di appena 5 mesi chiuso in auto in un’area di sosta di un autogrill.
La vicenda è accaduta domenica pomeriggio nell’area di servizio di Nichelino sud, dove una pattuglia della polizia stradale stava eseguendo dei controlli di “routine”. Notata una vettura chiusa, una Ford Focus, all’interno della quale si trovava un bambino piccolo, che stava piangendo, i Poliziotti hanno cercato il proprietario dell’auto, trovandolo all’interno dell’autogrill dove si era recato per bere un caffè. Dopo averlo identificato, gli agenti gli hanno contestato il fatto di aver lasciato il bambino chiuso sotto il sole, con finestrini chiusi. L’uomo ha cercato di scusarsi dicendo che era sceso solo per pochi minuti, solo il tempo di prendere un caffè. Gli agenti hanno fatto aprire l’auto, e successivamente hanno telefonato per fare intervenire un’ambulanza, a bordo della quale si trovava anche una pediatra, che ha controllato lo stato di salute del bambino, che non presentava comunque sintomi di disidratazione.
Secondo quanto dichiarato dagli agenti i finestrini dell’auto erano chiusi, e solo uno aveva una leggera apertura, nella quale prò non passava nemmeno un dito. Gli agenti hanno provveduto alla trasmissione degli atti al Tribunale dei minori del capoluogo piemontese, e l’uomo rischia una denuncia per “abbandono di minore“. La decisione spetta comunque al Tribunale medesimo. Mentre si svolgevano gli accertamenti, nell’area dell’autogrill è arrivata anche la madre del bambino.
[…] della tragedia, secondo quanto è emerso dalle prime indagini, una drammatica fatalità: i genitori della piccola, che ha altri cinque fratelli, hanno dato per scontato che sarebbero […]