La Fiat presenta la sua nuova 500L per celebrare l’esposizione universale ed è già boom di vendite.
La nuova creazione del gruppo Fiat-Chrysler è una versione modificata della 500L, che tanto successo sta riscuotendo sulle strade di tutta Italia, per la sua maneggevolezza e per il suo alto impatto estetico. I tecnici della casa automobilistica hanno puntato molto sul design per questa auto celebrativa, e hanno presentato un elegante vettura con un interessante livrea bianca e nera, l’accostamento di colore rende il mezzo elegante e molto raffinato.
Ricca la dotazione di serie, con cruise control, sistema radio con tecnologia touchscreen, Bluetooth audio integrato, vetri elettrici (sia anteriori che posteriori) e climatizzatore manuale. La motorizzazione prevede un alimentazione a benzina/gpl che permette un uso cittadino veramente economico (meno di 40 euro per una percorrenza dichiarata di quasi 1.500 km). Il motore che è un Turbo 1.4 T-Jet da 120 CV permette buone prestazioni, con una velocita massima registrata in fase di test di poco inferiore ai 190 km/h, e un accelerazione da 0 a 100 di poco superiore ai 10 secondi.
Rimane immutata la capacità del bagagliaio, ma spiccano sulla vettura i cerchi da 16’ e i fascioni paracolpi cromati.
In linea con la tradizione Fiat l’inserimento del badge celebrativo, è alla base del montante della macchina. La 500L Expo è già in vendita ad un prezzo superiore ai 23.000 euro (23.600 franco concessionario). Inizialmente nella fase di lancio, l’auto avrà il compito di accompagnare le tante delegazioni straniere, in visita all’esposizione universale di Milano.