Gossip e TvStasera in TV

‘The Voice of Italy’ entra nel vivo: gli otto semifinalisti presentano i brani inediti

LA SEMIFINALE DELLA TERZA STAGIONE

Penultimo appuntamento per ‘The Voice of Italy’, prima dell’atto finale che designerà il vincitore della terza stagione della versione italiana del talent show canoro condotto da Federico Russo.

La semifinale dell’edizione 2015, in programma martedì 19 maggio (a partire dalle 21.10 su Rai 2 e Rai HD), vedrà esibirsi gli otto talenti ancora in gara, due per ognuno dei team capeggiati, rispettivamente, da Noemi, Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax e Piero Pelù.

Nel corso della puntata, gli otto aspiranti artisti (giunti al quarto ‘live show’) presenteranno un brano inedito, scritto e composto in stretta collaborazione con il ‘coach’ della propria squadra: inoltre, per la realizzazione della canzone, è stato utilizzato anche il diario degli stessi partecipanti (lo ‘Story of my life’) che racconta un determinato avvenimento che ha cambiato la loro vita.

‘LIVE SHOW’ E OSPITI D’ECCEZIONE

Il meccanismo della penultima serata del talent show prevede che i due semifinalisti di ogni team si sfidino dal vivo, accompagnati dalla band di 12 elementi di ‘The Voice of Italy’ e avvalendosi anche di spettacolari coreografie, ideate appositamente per ciascuna delle varie performance. I quattro vincitori della semifinale -che si giocheranno la vittoria nel corso della serata in programma il prossimo 27 maggio– saranno designati attraverso il voto combinato dei quattro ‘coach’ (i quali potranno attribuire 60 punti al concorrente da loro ritenuto superiore e 40 all’altro) e quello del pubblico da casa che, tuttavia, avrà la parola finale.

Inoltre, il penultimo atto di ‘The Voice 3’ sarà anche l’occasione per vedere salire sul palco degli studi Rai alcuni ospiti d’eccezione, tra i quali il dj e producer tedesco Robin Schultz, il cantautore statunitense Jason Derulo, lo spagnolo Alvaro Soler e anche il duo formato da Kygo e Conrad Sewell.

1 Comment

Leave a Response