Milan calciomercato: il Milan italiano riparte da Bertolacci. Accordo con il Genoa, ora la Roma
Le ultime due stagioni del Milan hanno sancito l’eclissarsi di un progetto, nato con tante aspettative ma che si è dimostrato nel tempo non all’altezza del blasone della società. Nel prossimo campionato di Serie A, il club rossonero, reduce da due campionati deludenti senza trofei e qualificazioni europee, si troverà obbligato a riscattarsi in virtù del proprio nome e di tutti i suoi tifosi.
Il presidente Silvio Berlusconi, alle prese con i mille abboccamenti con i tanti potenziali acquirenti orientali, parlando del futuro del Milan ha detto che il primo passo per dare il via a un nuovo corso è puntare su una rosa giovane e possibilmente italiana; così da riportare la squadra rosso-nera della citta della Madunina nell’elite del calcio nazionale ed europeo.
Il primo obbiettivo stagionale che il d.s. Adriano Galliani ha messo nel mirino è Andrea Bertolacci, giovane centrocampista classe ’91 quest’anno in forza al Genoa. Ricevuto l’ok da parte del presidente genoano Enrico Preziosi, a Galliani l’arduo compito di avere il benestare anche da parte della Roma proprietaria dell’altra metà del cartellino del calciatore valutata intorno ai 5-7 milioni di euro.
Il giocatore,nell’ultima stagione non ancora conclusa, ha messo ha referto 6 gol e ha all’attivo 7 assist, ragion per cui la società capitolona avrebbe tutta l’intenzione di far rientrare alla base il prodotto del loro vivaio. Il centrocampista, nel giro della nazionale azzurra, infatti, potrebbe rappresentare un ottima alternativa ai vari Nainggolan, De Rossi e Strootman, in virtù di una maggiore esperienza e qualità immediata, rispetto ai vari, Sanabria o Ucan.
Bertolacci cresciuto nelle giovanili della Roma ha indossato in passato la maglia del Lecce con la quale ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico, approdato nel 2012 nella città della Lanterna (88 le presenze e 12 reti per lui) si è imposto nel centrocampo di Gasperini arrivando a vestire la maglia della Nazionale Italiana, con la quale vanta due presenze.
A solleticare l’interesse milanista, oltre al valore del giocatore, anche uno stipendio non trascendentale che, ad oggi, si aggira intorno al mezzo milione di euro, importo sensibilmente più basso rispetto a molti delundenti attuali giocatori della rosa di Inzaghi.