E’ arrivato il momento della scelta fatidica per Valentina Dallari, la ventunenne bolognese, tronista di “Uomini e Donne”. La ragazza ha svelato davanti alle telecamere chi tra i suoi corteggiatori è riuscito a rubarle il cuore.
Si tratta di Andrea Melchiorre, che dopo un giro di parole le ha risposto di sì. I due si sono quindi baciati sotto la consueta cascata di petali di rose nello studio di registrazione del programma. Una scelta, quella di Valentina, che ha sorpreso il pubblico che si aspettava un esito diverso.
Con Andrea infatti la tronista è sempre stata protagonista di numerosi litigi e battibecchi e il corteggiatore aveva anche lasciato il programma per un periodo. Tutti si attendevano dunque che scegliesse l’altro contendente rimasto di fronte al suo trono, Gianluca Tornese, dopo l’eliminazione di Mariano, anche lui molto apprezzato dai fan.
Il favorito nelle aspettative dei fan ha però dovuto lasciare da solo la sede di Canale 5. Prima del momento della scelta erano state mostrate le ultime esterne: Andrea aveva raggiunto la tronista in hotel alle 4,30 del mattino e l’aveva portata in terrazza a guardare l’alba. Poi le aveva fatto realizzare dal fabbro una copia delle chiavi di casa e l’aveva presentata ai genitori. Infine, l’aveva accompagnata in spiaggia per dichiararle il proprio amore davanti al mare.
In studio, Valentina emozionatissima si è dichiarata ad Andrea guardandolo negli occhi e ricordando il loro percorso spesso “a ostacoli” all’interno del programma e lui, che del resto non aveva mai nascosto i propri sentimenti nei confronti della bella bolognese.
“Siamo uguali e fuori litigheremmo – ha detto Andrea -, perciò è un no ma…al cuore non si comanda”
e l’ha abbracciata e baciata facendo capire che per lui la risposta era un “sì” più che convinto. I due innamorati invece ora dovranno provare a vivere la loro storia al riparo dai riflettori nella vita reale.