Mondo

Gran Bretagna, conclusa la caccia a ‘Wolverine’: trovato morto il ragazzo che ha sterminato la propria famiglia

IL MASSACRO NELL’OXFORDSHIRE – Al termine di una imponente caccia all’uomo che, nelle ultime ore, ha visto coinvolti più di 100 agenti e ha sconvolto l’opinione pubblica in Gran Bretagna, si è conclusa in modo drammatico la fuga di Jed Allen.

Il corpo del 21enne di Didcot (nella contea dell’Oxfordshire), reo di aver sterminato la propria famiglia, è stato ritrovato in un bosco al di fuori della cittadina. Stando alle ricostruzioni della polizia, il giovane ha compiuto il massacro in casa, uccidendo a coltellate non solamente la madre (Janet Jordon, 48 anni) e il suo compagno (Philip Howard, 44 anni) ma anche la sorellina Derrin, di appena 6 anni. Prima di lanciarsi all’inseguimento di Allen, in fuga subito dopo la strage, la polizia avrebbe rinvenuto nell’abitazione un vero e proprio arsenale di armi da taglio, tra cui coltelli, un set di pugnali e persino un’ascia.

CACCIA A ‘WOLVERINE’ – Il cadavere del 21enne è stato trovato nella notte di lunedì, in una zona boscosa a pochi chilometri di distanza da Oxford, laddove le ricerche si erano focalizzate nonostante fossero state messe in allerta le autorità dell’intero Paese. Stando a quanto si apprende, Allen lavorava come custode presso l’Oxford University Parks e dalla stampa britannica era subito stato ribattezzato ‘Wolverine’ per via di alcune foto pubblicate sul profilo Instagram: in una di queste, il ragazzo compariva imitando – anche nel look – uno dei personaggi della saga a fumetti degli X-Men, impugnando tra le dita della mano tre lame a mo’ di artigli; in altri scatti non mancava di vantarsi della propria collezione di armi da taglio.

Inoltre, immediatamente dopo la strage, alcuni conoscenti di Allen, intervistati, hanno descritto il giovane come “aggressivo e dallo sguardo spesso allucinato'”e, soprattutto, ossessionato dal supereroe della Marvel, a tal punto da imitare anche nell’aspetto Hugh Jackman, l’attore che ha portato sullo schermo il personaggio di Wolverine.

Leave a Response