Il nuovo lavoro di Cesare Cremonini è un cofanetto ambizioso che contiene 4 inediti e 22 canzoni registrate live nella tappa torinese del “Logico Tour 2014”.
I brani inediti sono: Buon Viaggio (Share the Love), Lost in the weekend, Quasi quasi e 46. Queste nuove composizioni non sono gli scarti dei lavori precedenti, bensì un preambolo a quello che sarà il prossimo disco del cantautore bolognese.
“Più che Logico (LIVE)”, contiene un booklet digitale in cui l’artista racconta la giornata di un concerto: la paura, il nervosismo, l’attesa e la carica che riceve in cambio dai fans. La versione cartacea raccoglie in 60 pagine, foto e testi che esaltano le sensazioni provate da Cesare nell’intorno del concerto, che a suo dire rappresenta sempre un’occasione di rinnovamento.
Cesare ha dichiarato di aver dedicato sei mesi alla lavorazione dei quattro nuovi inediti: un lavoro certosino nel suo studio di registrazione Mille Galassie Studio. La scelta di pubblicare quattro nuovi brani – pochi per un nuovo album, troppi per un album di successi live – pone di fronte ad una grande responsabilità che giustifica il lavoro di sartoria a cui Cremonini si è dedicato per vestire le nuove canzoni, nella convinzione di non deludere i fans.